L’evento, Un Amore Altro con Enzo Dall’Ara e Agostino De Angelis 

0
33
agostino de angelis

Cerveteri, sabato 15 giugno alle ore 17.30  

All’interno dell’area recintata della Necropoli Etrusca della Banditaccia, nello spazio antistante la Sala Mengarelli, sarà presentato dall’associazione culturale ArchéoTheatron, il libro “Un Amore Altro” del professore Enzo Dall’Ara, critico d’Arte.

Il testo, edito da Maretti Editore, sarà presentato in anteprima al pubblico in forma di evento, attraverso i dialoghi tra l’autore e la giornalista, Barbara Pignataro, intervallati da momenti di reading teatrale ideati dall’attore e regista Agostino De Angelis e arricchiti dall’esposizione delle opere del progetto “Oltre l’Amore, l’Arte” dell’artista Lorenza Altamore, che ne ha curato anche tutte le illustrazioni.

Un incontro alla scoperta del proprio Essere, non sempre manifesto che spinge ognuno di noi però, a superare le proprie paure, nel raccontare di noi, degli altri e del mondo. Ed è dalla consapevolezza di quest’atto d’amore, principio primo dell’Universo, fortemente condiviso dall’autore, che nascono i dialoghi che egli, dedica a Dante e Beatrice, ad Adriano e Antinoo e ad Armonia e Onda, in cui emerge, quel sentimento puro, con magistrale sensibilità e sapienza.

I dialoghi saranno interpretati dallo stesso De Angelis con Maria Pia Gallinari, Riccardo Frontoni, Monia Marchi, Catja Cuordileone, Nicole Antonangeli, Filippo Soracco e i giovanissimi Emanuele Lagonegro, Flavio Giacomo Ciobanu, Denny Iacarelli, Anna Menichelli.

L’evento è promosso dal PACT Parco Archeologico di Cerveteri-Tarquinia, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, con il patrocinio gratuito di Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale e Comune di Cerveteri, Assessorato alla Cultura, ed è inserito nella IV Edizione del progetto ideato da De Angelis “Sulla Strada degli Etruschi”.