LE MIE INTERVISTE SPIRITUALI

0
217

L’ULTIMA FATICA LETTERARIA DEL GIORNALISTA MAURIZIO MARTUCCI PER EDIZIONI UNIVERSO

Le mie interviste spirituali – Dialoghi oltre confine per le nuove esigenze dell’anima.
Il curandero dell’Amazzonia, l’ambasciatore di Osho, il medico del Sai Saba, l’allievo di Pankaj Naram guru dell’ayurvedaa, la guardia del corpo di Yoghi Bhajan Maestro del Kundalini Yoga, l’esoterista tantrico del sesso magico, l’ecofilosofa seguace di Tiziano Terzani, il ricercatore della stella degli Dei e il teorico delle Piramidi come fabbrica dell’immortalità: sono questi alcuni temi delle interviste condotte dal giornalista Maurizio Martucci con una serie di autori e personaggi oltre confine, racchiusi in questa avvincente miscellanea di dialoghi alla ricerca della spiritualità e delle nuove esigenze dell’anima tra alchimia, storia, mistica, medicina, olistica, sacro e filosofia.

Un filo conduttore, ben articolato, ci guida parola per parola attraverso le pagine di questo libro. Un fil rouge come quello che veniva usato per districare le gomene di una nave. Una linea, si potrebbe dire, a causa del pensiero ordinario. In realtà si tratta di un segno circolare, ondulato, dove domande e risposte risolvono l’inganno della separatezza. (…) Il libro traccia sentieri da esplorare, ci riconduce all’ascolto, alle molteplici sfaccettature dei percorsi di ricerca spirituale. Un caleidoscopio da sfogliare senza rispettare una linearità, semmai suggestioni che l’autore, attraverso le sue domande, pone dinnanzi al lettore ricordandoci che l’uscita dal labirinto ctonio, necessita di coraggio e ardore. Le vie sono molteplici e riportano tutte all’Unità originaria”. Valentina Ferranti

Maurizio Martucci
Giornalista d’inchiesta e scrittore d’assalto, ideatore del progetto Oasi Sana. É tra le voci più autorevoli dell’informazione libera nazionale. Cultore di discipline olistiche e tradizioni millenarie, si definisce un autodidatta ricercatore dell’anima, in perenne cammino sulla Via del risveglio. Questo è il suo dodicesimo libro in quasi trenta’anni di lavoro originale e controcorrente.

Disponibile su www.edizioniuniverso.it