Lazio: 8 appuntamenti Plastic Free

0
223

Oltre 100 appuntamenti in tutta Italia tra clean up e sensibilizzazioni ambientali da giovedì 5 a domenica 8 giugno. È l’impegno di referenti e volontari Plastic Free Onlus, l’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli Oceani.

Un duplice obiettivo: liberare spiagge, aree verdi e luoghi pubblici da migliaia di chili di plastica e rifiuti e informare quante più persone possibili delle dannose conseguenze dell’inquinamento sulla nostra salute e su quella del nostro Pianeta.

Anche nel Lazio saranno numerosi gli appuntamenti promossi da Plastic Free per coinvolgere cittadini e scuole nella tutela dell’ambiente.
Il calendario regionale prevede 8 iniziative:
si comincia il 5 giugno con una giornata di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Strangolagalli (FR).
Il 7 giugno sono previsti eventi di clean up a Colleferro (RM)Roma (RM)Sermoneta (LT), ancora a Strangolagalli e a Castelliri (FR).
Domenica 8 giugno la mobilitazione si sposterà lungo la costa pontina, con iniziative a Sabaudia e Terracina (LT).

A coordinare le iniziative regionali è Lorenzo Paris, referente Plastic Free per il Lazio, che invita cittadini e studenti a partecipare con entusiasmo e consapevolezza, dando un segnale concreto per la tutela ambientale.