LAURA PASTORE PRESENTA IL LIBRO “A TAVOLA ALLA BANDITACCIA”

0
151

Il 31 maggio alle ore 17,30 l’incontro con l’autrice del libro nella splendida cornice della Necropoli Etrusca della Banditaccia, per gentile concessione del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, il Presidente Giangreco dell’Associazione “Irasenna”, promuoverà l’incontro con l’autrice Laura Pastore per il libro “A tavola alla Banditaccia”.

Questo libro è una guida inconsueta della Necropoli Cerite, guida breve realizzata dal Maestro Ennio Tirabassi che parteciperà all’evento e racconterà la sua esperienza e il suo amore per l’arte e per gli Etruschi. Attualmente è titolare dell’Accademia delle Arti e dei Mestieri in Cerveteri.

La riedizione è la testimonianza di quanto le persone siano incuriosite e affascinate non solo dal misterioso mondo etrusco, ma anche dalla tipologia di sana alimentazione che ci siamo tramandati nei secoli.

L’incontro sarà condotto dalla giornalista Michela Draghetti e tra gli invitati ci sarà anche la testimonianza di Angelo Fanton Presidente dell’Associazione “Cibo futuro”.

Per l’occasione il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia ha concesso agli ospiti l’ingresso al costo speciale di 2 euro.

Sarà consegnata una medaglia del Consiglio Regionale del Lazio al Maestro Ennio Tirabassi da Ramutha, giovane esponente dell’Associazione Irasenna. I pensieri a tavola realizzati all’interno del libro da personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo saranno letti durante l’evento dalla Soprano e attrice Sara Pastore.