L’associazione culturale “DONNA” di Ladispoli

0
26
spiagge

L’associazione culturale “DONNA” di Ladispoli rappresentata dalla Presidente Maria Teresa Corrao è presente sul territorio fin dal 03/03/2002.

Molte le iniziative culturali portate avanti finora, spaziando da un argomento ad un altro come consente il loro Statuto. Un faro di luce su varie problematiche sociali e quindi portando a compimento positivo vari ed interessanti progetti.

I numerosi simpatizzanti, presenti ed attivi, hanno fatto richiesta all’associazione di interessarsi, e quindi di sensibilizzare gli organi competenti, verso il delicato settore della  disabilità. Nello specifico, dell’accesso al mare sulle spiagge di Ladispoli.

“Spiagge preziose per via della sabbia nera che caratterizza Ladispoli che come noto, è molto benefica e curativa per le malattie di artrite e di artrosi alle ossa, tant’è che chiedemmo un poco di tempo addietro la costruzione di un centro salutare e/o benefico da costruire in Ladispoli. Ancora oggi in alcune spiagge non è consentito l’accesso alle persone sulla sedia a rotelle; mettere i piedi nell’acqua di mare durante la stagione estiva. Speriamo che gli addetti ai lavori aiutino oltre che con il cuore ma con seria e concreta fattibilità le persone diversamente abili, costruendo una pedana stabile al fine di consentire a tutti di raggiungere il bagnasciuga. Togliendo pertanto ogni discriminazione e/o barriera architettonica, in questo caso l’accesso alle spiagge di Ladispoli ed al relativo mare attiguo”

Associazione Culturale “DONNA”
La Presidente Maria Teresa Corrao