Ladispoli, zona Messico ancora atti vandalici

0
324
atti vandalici

ADOLESCENTI ALLO SBARAGLIO PER LA CITTÁ

“Oggi a Ladispoli, a p.zza De Michelis zona Messico, è stato abbattuto un lampione dell’illuminazione pubblica, probabilmente per i soliti atti di vandalismo e di disturbo della quiete pubblica che si verificano ormai da settimane ad opera di gruppi di adolescenti che hanno preso possesso della zona e del camminamento che dalla piazza porta al ponte pedonale.
Sono intervenuti la Polizia Locale chiamata dal sottoscritto, ma per la sola rimozione del lampione. Ho chiesto ovviamente che vengano utilizzate le telecamere installate recentemente, e le relative registrazioni, per identificare i responsabili.
In allegato le foto dell’evento odierno, nel momento dell’intervento della Polizia Locale.

atti vandaliciAbito al primo piano di una palazzina che affaccia su questo camminamento pedonale e non si riesce più a vivere. Hanno preso possesso della zona e non si può neanche più uscire sul balcone o tenere le finestre aperte per le bestemmie e le parolacce, oltre che per il disturbo continuo della quiete pubblica, giorno e notte.
Ho anche fatto un esposto ai CC, che dovrebbero essere obbligati a prendere provvedimenti ma non è cambiato nulla e non ho mai visto una pattuglia se non quando chiamati da noi. Le forze dell’ordine vengono ormai chiamate quasi quotidianamente ma quando intervengono non prendono provvedimenti, perché dicono, che non possono constatare i reati.
Ciò che vedo è che i controlli, se così li vogliamo chiamare, avvengono solo in centro, ma le zone periferiche non vengono presidiate, pur essendo zone note alle forze dell’ordine per i fatti citati”.
Un cittadino