LADISPOLI, SLALOM TRA BUCHE E TRANSENNE

0
387

Sos di residenti e automobilisti. Se da un lato il Comune ha avviato una riqualificazione del manto stradale già in diverse zone, dall’altra gli abitanti chiedono interventi anche in via delle Rose, via Benedetto Croce e via della Rimessa Nuova.

 

buche
buca in via delle Rose

Buche, lavori, transenne e mancanza di parcheggi. Chiedono tempestivi interventi gli abitanti di via Delle Rose, a Ladispoli. La situazione è congestionata da parecchio tempo. “Una voragine si è aperta sul manto stradale a fine dicembre ed è stata transennata per ragioni di sicurezza – racconta una residente – c’è un cantiere sulle tubature dell’acqua avviato ad inizio dicembre. E’ un percorso ad ostacoli camminare a piedi o transitare con l’auto e le raffiche di vento delle ultime ora stanno facendo cadere i cartelli stradali”.

Segnalazione anche in un’altra zona della città. Una buca in via Benedetto Croce non è stata sistemata adeguatamente, nonostante da settimane sia stato collocato un cartello che ne avverte la presenza.

Il comune di Ladispoli da tempo si è comunque messo in moto dando vita ad una riqualificazione della pavimentazione in diverse vie per la felicità degli automobilisti.

buche
via delle Rose

Altri quartieri invece necessitano di interventi. Dalla città alla periferia. Sos lanciato da mesi ad esempio anche in via della Rimessa Nuova. La strada lateralmente presenta delle spaccature e le auto devono procedere a senso alternato per evitare le buche.

Molto pericolosa invece la transenna posizionata all’incrocio con la via Aurelia, utilizzata per circondare un’altra mega buca, che rischia di provocare incidenti ogni giorno.

buche
via Rimessa Nuova

L’arteria in questa frazione agricola del Boietto è piena di crateri.