LADISPOLI, L’ARTE CHE DONA LA SALUTE

0
175
Nuova Acropoli

Nuova Acropoli nella della Giornata Mondiale della Filosofia propone: musiche, danze, poesie.

Giovedì 21 novembre alle ore 18:30 presso lo stabilimento SunBay di Ladispoli, l’associazione Nuova Acropoli propone “Arte che dona la Salute”: musiche, danze e poesie dedicate  al benessere.  Filosofia e Salute cioè Ben-Essere  è una proposta quotidiana che Nuova Acropoli stimola da 44 anni a Roma ed in altre città d’Italia. Giovedì 21 è lieta di poter festeggiare la Giornata Mondiale della Filosofia a Ladispoli con tutti gli artisti-filosofi del territorio: il Maestro Massimo Bacci, la Flautista Maria Luisa Crudeli, Tracciati d’Arte, il delegato Arte di Ladispoli Andrea Cerqua, il regista ed attore Agostino De Angelis, le associazioni Nuova Luce, Ahrtè, AVO ed altri.

Cosa c’entra la salute con la filosofia e l’arte? Tutti sappiamo che star bene è importante, per ognuno di noi e per il nostro vivere insieme, ma è una condizione che richiede una ricerca ed i volontari di  Nuova Acropoli tentano di promuovere una riflessione insieme: forse non è sufficiente la ricerca del solo benessere fisico, non basta seguire una dieta controllata o dedicarsi all’attività fisica. L’equilibrio va trovato in ognuna delle parti che compongono l’uomo e tra tutte loro. La salute è il risultato di un’armonia interiore ed esteriore, che coinvolge Corpo, Anima e Spirito, componenti inseparabili dell’Essere Umano. Questo è Filosofia.

Quante volte un malessere fisico si è trasferito nel mondo emozionale generando anche malumore, e quante altre volte un’arrabbiatura è diventata mal di testa. Che dire dello stress che nasce dalla sensazione di non avere mai abbastanza tempo e che diventa irritazione fin sulla pelle? Ed il sentire un vuoto dentro che diventa appariscenza fisica, perché qualcuno possa apprezzarci? Sono mali comuni dovuti alla scarsa ricerca di equilibri ed armonie necessari. Essere Sani vuol dire essere Integri, vuol dire vivere unione con sé stessi e la propria Natura, oltre che con quella che ci circonda. L’osservazione di questa Natura, delle sue leggi ed espressioni, è da sempre un’opera meravigliosamente filosofica!E l’arte e l’esperienza artistica sono una fra le chiavi fondamentali per promuovere tale Armonia! Per questo, tutti gli artisti che vogliano portare testimonianza della propria esperienza, saranno invitati ad esprimersi!