AI CAMPIONATI ITALIANI DI TRAPANI ELISA FOLLI SI PORTA A CASA QUATTRO ARGENTI.
A Trapani la Deby Roller Team brilla e fa scorpacciate di medaglie ai campionati italiani di pattinaggio di velocità. Una sorta di liberazione per la società sportiva di Ladispoli che si mette alle spalle anche un’annata piuttosto sofferta e martoriata da tanti, troppi infortuni. Elisa Folli, una delle atlete di punta della spedizione, non tradisce le attese e si porta a casa ben due medaglie d’argento con la Juniores.
Il primo acuto della giovane è sui 10.000 metri a Eliminazione. Nel pattinodromo siciliano per poco non centra l’oro ma alla fine si “accontenta” di diventare la nuova vicecampionessa italiana. La 18enne delle Debby non finisce di stupire e, sulle ali dell’entusiasmo, strappa un altro secondo posto nella competizione dei 5.000 metri a Punti. Terzo argento di giornate nella mille metri.
C’è gloria anche per la compagna di avventura Emili Cani, 15 anni (categoria Allievi) che prende il bronzo nella 5.000 metri a Punti e si classifica ad un solo misero punto dalle prime due avversarie. Rammarico ma anche consapevolezza che in futuro potrebbe essere la “regina” della sua categoria.
Trapani porta fortuna ai pattinatori ladispolani e nella gara Americana a squadre, nella staffetta dei 3.000 metri Allieve, ecco l’acuto delle frazioniste Emili Cani, Elisa Folli e Beatrice Conti per un altro argento importantissimo.