Ladispoli, inquinamento acustico: foto e video

0
692
inquinamento acustico

Esposto: intersezione via Ancona e via Flavia nelle adiacenze della rotonda. 

Parola al cittadino: «In data 21/08/2021 ho contattato la Flavia Servizi tramite PEC,
ho cercato un contatto telefonico, ma senza successo perchè la suddetta società non ha nessun numero se non quello del servizio idrico. É curioso che non metta a disposizione dei  cittadini un numero telefonico, dato che anche per posta elettronica non si hanno risposte» informa una cittadina di Ladispoli denunciando la presenza di immissioni rumorose prodotte dal passaggio veicolare su manufatti di tipo griglia metallica (due) a causa della mancanza di inserti antirumore utili a compensare la differenza di planarità, eliminando il basculamento e quindi l’inquinamento acustico.
«Detto inquinamento  – prosegue – ridondante e subordinato al copioso traffico veicolare di via Flavia e via Ancona, è presente sia di giorno che di notte costituendo grave disagio per i residenti degli edifici circostanti». Chi vive negli edifici circostanti rinnova l’invito ad intervenire alla società responsabile del servizio.
Siamo andati a vedere le griglie in strada, a sentire l’entità del rumore prodotto. Foto e video sono di ieri, 7 settembre dopo le 21.