LADISPOLI, CERTIFICATI TELEMATICI

0
555
TPL

Dopo la prenotazione on line, anche il rilascio dei certificati diventa telematico.

Se il sito funzionerà, sarà fantastico.

“Da lunedì 2 marzo – rende noto l’amministrazione comunale –  sarà possibile stampare da casa i certificati anagrafici. Non sarà quindi più necessario recarsi allo sportello con appuntamento per richiedere i certificati, lo si potrà fare autonomamente, accedendo al sito con lo Spid o con la Carta Nazionale dei Servizi – Tessera Sanitaria abilitata per i servizi, come previsto dalla legge”.

Quando è partito il servizio di prenotazione on line non è stato semplice prenotare un’appuntamento sul sito, come ci si aspettava, anzi impossibile, tanto che si è reso necessario, andare al Comune 2 volte, per prendere l’appuntamento per poi tornare e ottenere il servizio. Anche in passato recarsi allo sportello anagrafe non era sempre simpatico, É accaduto anche di arrivare prima dell’orario di apertura, di fare la fila fuori per prendere il numero per poi trovare i numeri terminati. Una piccola storia triste esempio di come un cambiamento nel servizio sia atteso e gradito dai cittadini che non amano perdere tempo, disporre di un documento in un click è una prospettiva piacevole. 

 “La certificazione on line – conclude l’assessore Lazzeri – è un altro obiettivo raggiunto per la Città e per l’amministrazione, sempre attenta alle esigenze e alle richieste dei cittadini. Ci sono voluti alcuni mesi per risolvere dettagli tecnici, ma grazie alla collaborazione di tutti i dipendenti interessati al servizio siamo pronti per partire”. 

Qualora ci fossero ulteriori problemi tecnici, quale sarà il piano B per i cittadini di Ladispoli in cerca di un documento?