La vergogna di via Fregene a Ladispoli

0
700
User comments

Spettabile Redazione la presente per segnalare una situazione di degrado che è sotto gli occhi di tutti ma stranamente nessuno interviene.
Da almeno 2 mesi un terreno di grandi dimensioni, con una abitazione vecchia e fatiscente è stata acquistata a seguito del decesso dei precedenti proprietari.
Questa casa con annesso enorme giardino ha da sempre versato in condizioni al limite della decenza soprattutto per le problematiche personali dei precedenti proprietari.
Adesso da alcuni mesi la folta ed incolta vegetazione è stata eliminata mettendo a nudo la situazione di degrado interno.
Questa casa si trova in via Fregene angolo via di Torreflavia, a pochi passi dalla mia residenza ed oggi, a distanza di oltre 1 mese,  ho notato che la situazione non era cambiata, anzi è peggiorata.
Il cancello della proprietà è aperto e quindi l’area è accessibile a tutti, compresi i male intenzionati. All’interno una vera e propria discarica a cielo aperto: materassi, mobili, detriti d altro ancora. Mi chiedo se solo il sottoscritto si è accorto di questa situazione di grave degrado? Dove sono gli organi competenti? il Comune, il delegato all’Arredo Urbano, la Polizia Municipale? Inoltre che ne sarà di questa area di una importante metratura? saranno costruiti appartamenti come da regolamento (siamo a 50 metri dal mare) oppure spunteranno alcune palazzine? Spero che chi di competenza possa intervenire.

Grazie per lo spazio
Rosario Sasso