“La Sport Man entra nelle favelas brasiliane per dare una chance ai giovani talenti”

0
1367
al calciomercato di milano
Il manager Alessio Sundas della Sport Man

 

“Andremo fino nelle favelas con i nostri osservatori per scoprire nuovi talenti calcistici e strapparli ad una vita già segnata”.

L’annuncio è del manager Alessio Sundas che ha sottoscritto un accordo con una rete di osservatori brasiliani per far emergere potenziali campioni da lanciare a livello internazionale, offrendo una chance a tanti giovani che altrimenti non avrebbero possibilità di emergere dalle difficoltà dell’esistenza quotidiana ai margini delle grandi metropoli carioca.

“La Sport Man Procuratori Sportivi – ha proseguito Sundas – è sbarcata anche in Brasile dopo aver avviato interessanti iniziative in Perù nei mesi scorsi. L’intesa con gli osservatori sud americani ci permetterà di aprire una finestra su una realtà che in troppi fingono di non vedere. Il Brasile non è solo Carnevale, Samba e Football sulla spiaggia. E’ anche privazioni, sofferenza e mancanza di opportunità nel dramma delle favelas. Andremo a cercare potenziali talenti non sulle spiagge della ricca Copacabana, bensì dove i bambini non hanno nemmeno le scarpe ai piedi per camminare. E’ una impresa difficile che però segue il percorso virtuoso della nostra agenzia che sta aprendo Scuole Calcio in varie parti del mondo come Nigeria e Senegal dove in pochi hanno il coraggio di andare a dare una chance alle persone meno fortunate di noi europei. Nella prossima sessione di calcio mercato sbarcheremo a Milano con un cast stellare di atleti africani e sud americano in grado di fare le fortune dei club italiani dalla Lega Pro alla Serie A.  Dopo Russia, Ucraina, Cina e Perù, la Sport Man continua l’impegno di creare nuovi posti di lavoro a livello internazionale”.

Ed un primo casting sta per arrivare appena conclusi i maggiori campionati professionistici italiani.

“A giugno – conclude il manager Sundas – porteremo in Italia alcuni giocatori per effettuare dei provini con le più importanti squadre. I nostri collaboratori stanno selezionando molti promettenti ragazzi senegalesi e nigeriani dai 15 ai 19 anni, i più validi saranno rappresentati dalla Sport Man e proposti nel mercato europeo e nazionale. La nostra agenzia, così come ha fatto nei mesi scorsi in Russia, Ucraina e Cina, ha inviato in Africa tecnici, fisioterapisti, preparatori atletici ed allenatori che seguono tatticamente, disciplinarmente e fisicamente i calciatori”.