LA PASSIONE NEI SORRISI

0
1445

Conclusa la Stagione agonistica della 1^ Squadra Femminile della A.s.d. “LIBERA VOLLEY”.

Allenamenti in palestra fino al 31 maggio, poi tanto Beach Volley.

Formazione della “LIBERA VOLLEY”:

Pingitore Chiara: Martello (Capitano); Giulia Zammito: Opposto; Desirè Riboni: Libero; Domiziana Altomare: Centrale; Giuliana Schimmenti: Opposto; Valeria Vannoli: Martello; Viola Pelliccione: Libero; Manuela Lucarini: Alzatrice; Correa Rocio Maribel: Libero; Alice Rutili: Martello; Sara Benelli: Centrale; Ilaria Muollo: Martello; Valentina Vannoli: Martello; Alessandra Romani: Martello.

Stefano Lucarini:Allenatore

 

In questo articolo non vi parleremo della promozione di categoria; non vi parleremo della vittoria di una finale. Non vi parleremo della serie vincente di non so quante partite.

Parleremo di una foto e di ciò che può raffigurare. Parleremo dell’acronimo racchiuso nella parola PALLAVOLO: Passione, Amicizia, Lealtà, Libertà, Amore, Volontà, Orgoglio, Lotta e Ottimismo.

Le ragazze della prima squadra della A.s.d. “Libera Volley” rappresentano, come in un quadro di Giotto, l’essenza della felicità sportiva eppure non hanno vinto il campionato.

Ciò che hanno vinto è l’essersi conosciute; l’aver frequentato un ambiente che privilegia la lealtà abbinata alla volontà e alla passione.

E ne hanno tanta di passione queste studentesse e lavoratrici che per tre volte alla settimana si sono impegnate per far sì che quel mattone cui faceva cenno un dirigente all’inizio di stagione (la società è al suo secondo anno di vita mentre la squadra è stata formata a settembre dello scorso anno) diventi un muro di ottimismo che permetterà di affrontare con serenità sia le difficoltà sia le sconfitte che potranno esserci.

I nomi e i volti di queste ragazze, unitamente a quelli delle ragazze che si uniranno a loro, ci accompagneranno ancora per tanto tempo e insieme festeggeremo le vittorie che verranno sapendo che l’urlo di incitamento gridato all’inizio e alla fine di ogni partita rappresenta il migliore dei sostantivi possibili: LI-BE-RA !!!

E nel liberare con la scrittura la nostra voglia di pallavolo ascoltiamo le parole dell’allenatore della squadra: Stefano Lucarini:

 

Sono orgoglioso di queste ragazze. Le ho conosciute a settembre. Qualcuna non aveva mai giocato a pallavolo, altre avevano smesso da tempo. Oggi sono amiche tra loro, sono una squadra. Sono un gruppo capace di sorridere alle sconfitte con l’umiltà delle campionesse.

Nel girone di ritorno ho notato un netto miglioramento tecnico da parte di tutte che si è palesato nell’ultima partita di campionato con una vittoria che ci permetterà di ricominciare la prossima stagione sportiva avendo altri obiettivi.

Dall’anno zero, il primo in assoluto della storia della Libera Volley in ambito federale, nel quale è stato importante partecipare, al prossimo anno sportivo che ci vedrà presenti su tutti i campi ove sarà consolidato l‘obiettivo primario della società, condiviso dai dirigenti e da noi tecnici, rappresentato dall’attenzione rivolta all’atleta quale centro di tutti gli interessi unitamente all’abbinamento tra all’impegno richiesto e il divertimento.

Continueremo ad allenarci per tutto il mese di maggio in Via Castellammare (Palestra “G. FALCONE”) per continuarequest’estate sulla spiaggia di Ladispoli. Ciao, grazie a tutti e viva la Pallavolo”.

Luoghi degli allentamenti della A.s.d. “Libera Volley” sul sito: www.liberavolley.it .