La mostra d’arte, Fuoco & Coraggio

0
152

LADISPOLI CELEBRA L’87º ANNIVERSARIO DEI VIGILI DEL FUOCO.

In occasione dell’87º anniversario della fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli promuove una mostra d’arte dedicata a uomini e donne che, ogni giorno, incarnano coraggio, dedizione e spirito di servizio.
Il vernissage si terrà sabato 28 alle ore 16:00 presso il Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli, alla presenza delle autorità civili e militari, degli artisti partecipanti e della cittadinanza.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Delegato alle Mostre Filippo Conte, nasce con l’intento di rendere omaggio al Corpo dei Vigili del Fuoco attraverso il linguaggio universale dell’arte. Le opere esposte interpretano il valore del sacrificio, della solidarietà e della protezione della comunità, trasformando in immagini e suggestioni l’eroismo silenzioso di chi interviene nelle emergenze e tutela la sicurezza dei cittadini.
La mostra rappresenta non solo un momento celebrativo, ma anche un’occasione di riflessione collettiva sul ruolo fondamentale che i Vigili del Fuoco svolgono nella nostra società, spesso lontano dai riflettori ma sempre vicino ai bisogni reali delle persone.
«Attraverso questa esposizione – dichiara l’Assessore alla Cultura – vogliamo esprimere la gratitudine dell’intera comunità per l’impegno e il senso del dovere che caratterizzano il Corpo dei Vigili del Fuoco. L’arte diventa così strumento di memoria, riconoscenza e partecipazione».
La cittadinanza è invitata a partecipare.