LA LIONS PORTA I COLORI DELLE CITTÀ DI LADISPOLI E CERVETERI IN BELGIO SUL PODIO ALLA GARA INTERNAZIONALE DI TAEKWONDO OLIMPICO

0
902
podio per la lions
LA_LIONS_FA_PODIO_ALLA_GARA_INTERNAZIONALE_DI_TAEKWONDO_OLIMPICO

Open Challenge Cup 2023: Elisa Pacchiarotti sul podio.

Sabato 4 marzo si è svolta la gara di Taekwondo Olimpico specialità Forme/Freestyle “Open Challenge Cup 2023” in Tongeren Belgio, gara Internazionale dove ha contato 400 iscritti, 71 squadre di 12 nazionalità diverse e atleti delle nazionali: Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Grecia, Francia e Islanda, un’importante gara a livello Europeo.

La scuola Lions del Maestro Benardinelli ha partecipato con due allieve dei rispettivi Centri Sportivi Il Gabbiano di Ladispoli e RIM di Cerveteri ottenendo i seguenti risultati. Nella specialità Forme Ioana Cetica (cintura nera under 25) è arrivata in semifinale su 27 atlete si è classificata 18° alla sua prima gara Internazionale, le finali nelle forme sono composte da 8 atleti. Elisa Pacchiarotti (cintura nera under 17) anche lei arrivata in semifinale nelle forme si è classificata 13° su 32 atlete, Elisa ha superato tutte le atlete della Nazionale Islandese ed è stata la migliore italiana in categoria. Nella specialità freestyle (coreografia di tecniche di Taekwondo e acrobazie con musica) Elisa Pacchiarotti già vice Campionessa Italiana in carriera, ha conquistato il 3° gradino del podio e la medaglia di bronzo, dietro al Belgio, un grande risultato sportivo per le nostre Città rappresentate all’estero da atleti di Ladispoli e Cerveteri di altissimo livello.