La Libera Volley nel derby asfalta il Valcanneto Mattei per 3 a 1

0
542
Illustration

Il torneo “POKAL” 2017/2018 è appena iniziato e la “LIBERA VOLLEY”, realtà pallavolistica consolidata della città di Ladispoli, è già tra le protagoniste.

Due partite, 4 punti e 3° posto in classifica.

Il Torneo amatoriale misto non è semplice. Vi partecipano 10 squadre provenienti da Civitavecchia, Oriolo Romano, Bracciano, Cerveteri, Ladispoli (con la squadra di casa: Libera Volley) e Valcanneto.

La formula prevede un girone con scontri tra tutte le squadre con partite di solo andata. Successivamente le prime 5 approderanno al girone “GOLD” mentre le altre 5 disputeranno il girone “SILVER”. Le finali sono previste a fine maggio 2018 (Gare e classifica sul sito della Libera Volley: www.liberavolley.it)

La gara disputata con il Valcanneto Mattei, aldilà del risultato (3 a 1 per la Libera, con parziali di 25/12; 25/18; 23/25 e 25/19) ha dimostrato non solo il valore tecnico della squadra di casa ma anche la grande capacità organizzativa del mister Simone Baiano, il quale non solo ha saputo ben gestire il gruppo ma ha permesso a tutti quanti gli atleti di entrare in campo, anche quelli che hanno iniziato da poco tempo a giocare a pallavolo (e ormai non si nota più).

Si è visto un gruppo unito, capace di divertirsi, giocando una pallavolo a tratti di categoria molto superiore a quella che ci si può aspettare da un torneo amatoriale misto.

La squadra di casa, incitata dal numeroso pubblico, tra cui le ragazze al completo che disputeranno il campionato di 3^ Div. F. (con inizio previsto nel mese di gennaio 2018), ha subito fatto capire agli ospiti e agli osservatori delle altre squadre che partecipano al torneo quali sono le sue ambizioni sportive: vincere divertendosi! E noi sportivi che seguiamo da anni questo sport sappiamo che non è una cosa facile da raggiungere.

Abbiamo cercato e voluto intervistare il mister, Simone Baiano, il quale ha dichiarato:

Rispetto alla scorsa stagione, la squadra della Libera Volley  partecipante al torneo amatoriale misto più importante del litorale nord di Roma è stata rinnovata per il 70%.

Alcuni, e colgo l’occasione per salutarli, hanno smesso di giocare a volley per impegni lavorativi, altri sono stati trasferiti a altre squadre, altri ancora disputeranno i campionati di 3^ Divisione maschile e femminile Fipav cui parteciperà la Libera Volley.

I nuovi arrivati, e sto parlando di 11 atleti, mi stanno meravigliando positivamente. Si sono subito integrati e hanno accolto favorevolmente, e su questo non avevo dubbi, l’obiettivo della società: giocare a volley con l’impegno primario di vincere divertendosi. Hanno giocato tutti e tutti giocheranno in futuro sapendo che si può giocare a pallavolo in modo diverso.

Lo dicevamo l’anno scorso e lo confermo: il lavoro e l’impegno paga come paga l’armonia che si respira in palestra allenamento dopo allenamento.

Ringrazio tutti e in particolare la società e i suoi dirigenti che hanno confermato tutte le promesse e tutti gli impegni che si sono assunti fino adesso, permettendo a tanti atleti di poter frequentare un ambiente sportivo sano nelle intenzioni e negli obiettivi. “

 

Formazione della “LIBERA VOLLEY”:

Lucarini Stefano: Alzatore; De Paolis Teresa: Libero; Romani Alessandra: Martello (Capitano); Valenzano Saverio: Centrale; Correa Rocio Maribel: Opposto; Anderson Gonzaga David: Centrale; Abanto Rosas Julissa: Martello; Gugliotta Alessandro: Centrale; Abanto Rosas Maria Luisa: Opposto;Gualdi Marika: Martello; Quaranta Federica: Martello; Gigliotti Alessio: Centrale; Cuaorado Mercado Nancy: Alzatrice; Yanez Quispe Felix Enrique: Centrale

Simone Baiano:Allenatore  (nella foto)