La Libera Volley Ladispoli travolge 3-0 l’Estreme Park

0
1551

L’undicesima giornata del Torneo del “Tirreno” vedeva di fronte presso l’impianto sportivo di Via del Satrico a Cerenova l’Estreme Park contro la Libera Volley.

Si tratta di squadre destinate a disputare nella seconda fase del torneo il girone “Silver” ma il divario tecnico tra le due formazioni è stato evidente.

I ragazzi e le ragazze della Libera Volley, nuova realtà pallavolistica della città di Ladispoli, in poco più di un’ora hanno vinto la partita in tre set netti con parziali di 25 a 18; 25 a 18 e 25 a 17.

E’ stata comunque una gara piacevole da vedere anche perché, seppur agli antipodi in classifica(la Libera Volley ha 16 punti mentre l’Estreme Park appena 2) pur con l’ingresso in campo di tutti i giocatori presenti, titolari e riserve, l’impegno è stato alto e costante .

Hanno giocato tutti, incitandosi a vicenda e dandosi “il cinque” a ogni punto fatto o perso sempre con il sorriso e con l’unico scopo di caricare positivamente il compagno o la compagna di squadra.

Questo modo di fare dei pallavolisti ci ha indotto a fare alcune riflessioni su questo sport che secondo le statistiche è il secondo più praticato in Italia dopo il calcio.

Ci siamo domandati cosa provano, come crescono, chi diventano gli atleti e le atlete che praticano la pallavolo.

All’uscita della palestra abbiamo fatto alcune domande ricevendo tra le tante, le seguenti risposte:

“Quando qualcosa mi va male prendo un pallone e le preoccupazioni spariscono. La pallavolo è la mia miglior compagna di vita”.

“Sono cresciuto con la pallavolo, avevo 10 anni quando iniziai a giocare. Oggi ne ho 41. Nella mia vita sono entrate e uscite tantissime persone da allora, ma la pallavolo ci rimarrà per sempre”.

“La pallavolo ti insegna ad essere una persona migliore, perché ti insegna il gioco di squadra e a mettere da parte le individualità per il bene comune”.

“La tensione che precede la battuta di un punto che può valere il match point può essere eguagliata solo dalla tensione che si ha quando si aspetta sotto casa la persona che si ama”.

Ed è su queste riflessioni che ricordiamo che la dodicesima e ultima giornata di questa prima fase del torneo sarà disputata dalla LIBERA VOLLEY il 7 marzo – ore 20,30–in casa, presso l’impianto Ilaria Alpi di via Varsavia a Ladispoli ove la formazione ladispolana incontrerà il Valcanneto Due.

Formazione della “LIBERA VOLLEY”:

Alessandra Romani: Martello (Capitano); Stefano Lucarini: Alzatore; Andrea Lilli: Centrale; Marco Baiano: Centrale; Michela Mascitti: Martello; Rocio Maribel Correa: Opposto/Alzatore; Riccardo De Renzo: Centrale; SaverioValenzano: Centrale;

Simone Baiano:Allenatore