La lettura è un’attività solitaria?

0
111
Da febbraio partirà l’attività del Gruppo di Lettura della Biblioteca di Ladispoli “Peppino Impastato”!
La lettura è un’attività solitaria?
Non necessariamente.

Un Gruppo di Lettura (GdL) è formato infatti da persone che leggono in privato un libro scelto in comune e successivamente ne discutono insieme, ne approfondiscono i temi, ne condividono le emozioni.

La partecipazione ad un Gruppo di Lettura apre nuovi orizzonti, permette di scoprire opere e autori che altrimenti non avremmo mai scelto, dà la possibilità di socializzare con persone che condividono la nostra stessa passione per la lettura e fornisce l’occasione di osservare le cose anche attraverso il punto di vista degli altri.

Per tutte queste ragioni la Biblioteca di Ladispoli, in collaborazione con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, dà vita al progetto “10 LETTORI VS 10 SCRITTORI”, proponendo 10 mesi di lettura condivisa di 10 libri tra i vincitori dei principali premi letterari italiani e internazionali (vedi locandina allegata).

Le riunioni del gruppo di lettura della Biblioteca di Ladispoli avranno luogo una volta al mese, il Giovedì a partire dalle 16:30. Sarà nostra cura fornire ai membri del gruppo 10 copie del romanzo scelto.

L’incontro iniziale si svolgerà giovedì 2 febbraio 2023 con la distribuzione del libro: La contessa di Benedetta Craveri.

Vi invitiamo ad inviarci le vostre adesioni ai contatti della Biblioteca

Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato”
Via Caltagirone snc
06/99231672