FESTA DEI COLORI ALLA CORRADO MELONE

0
119
Coloriamo
Festa dei Colori: Corrado Melone

SABATO 12 GENITORI, ASSOCIAZIONI, ARTISTI E WRITERS DI OGNI PARTE D’ITALIA, TUTTI INSIEME PER FESTEGGIARE E PER REALIZZARE MURALES

Sta assumendo tutte le sembianze di una vera e propria epidemia molto contagiosa. Stiamo parlando del progetto Coloriamo la nostra scuola ideato da Donato Ciccone insieme con un gruppetto di cittadini, animati dal sogno di rendere decorosi gli ambienti scolastici attraverso l’arte ed il colore.

Un progetto con una forza attrattiva così dirompente al punto da essere subito accolto con grande entusiasmo da Riccardo Agresti, da artisti locali e dai genitori, con un crescendo partecipativo, da associazioni del territorio, da writers di tutto il mondo, dai genitori, dalle Forze dell’Ordine e dalle Forze Armate, ma anche negozi ed aziende che hanno offerto materiali e vernici.

Festa dei Colori Corrado Melone

 

“Il progetto Coloriamo la nostra scuola sta assumendo proporzioni imprevedibili ed incredibili!” , dichiara il preside in un lungo post in cui annuncia che ad essere decorate saranno anche gli interni dell’istituto. “All’interno varie aule sono già decorate, in particolare una di queste ospita un disegno, rispettato ed intoccato da oltre 10 anni, del grande maestro Guido Venanzoni. Le pareti interne ospiteranno lavori che avranno forzatamente una vita più lunga, in quanto saranno protetti, oltre che dalla struttura, dalla meraviglia dei nostri figli.” Ed aggiunge che alla Corrado Melone sarà riservato uno spazio apposito per riportarvi i nomi di chi ha dedicato anche solo qualche minuto a questo progetto, ricordando che chiunque ne abbia desiderio può partecipare.

Sabato 12 ottobre appuntamento per la Festa dei colori, per festeggiare e per colorare la scuola. “Un evento a cui sono stati invitati stampa, Comune, tutta la comunità scolastica ed associazioni volontarie – spiega Donato Ciccone – Interverranno artisti locali, da Roma, da Fiumicino e da fuori regione. Sarà un laboratorio artistico a cielo aperto. Un agorà di artisti dove anche i bambini interagiranno.

Gli artisti che al momento stanno aiutando nel progetto sono Nadia Cesarini, Antonella Pirozzi, Monica Marra, Tiziana Rinaldi Giacometti, Luigi Ambrosetti e Daniele Bartocci. In alcuni negozi di Ladispoli ci sono dei salvadanai per la raccolta fondi, necessari per la realizzazione del progetto, a cui tutti possono contribuire anche con pochi spiccioli: Art Café, Ben di Bio, Bar la Palma, Spiga d’oro, Bar Mexico, Pizzeria da Pugnale, Amici Miei Bar bistrot, Media luna cafè, Bar Crema & Cioccolato,Café fuorimano boardgame.

In occasione della Festa dei Colori sarà presentato “Coloriamo la nostra Scuola”, un progetto che si prefigge numerosi scopi come ci racconta il suo ideatore, Donato Ciccone: riqualificare mura esterne e interne, realizzare Murales, recuperare vernici, interazioni con i bambini della scuola, coinvolgimento e interazione con disabili tramite associazioni, coinvolgimento del centro anziani, Agorà di artisti che si confrontano lavorando assieme. ecc.ecc.