Buon esordio per il primo incontro
Partenza incoraggiante per La Bottega del Tempo, il nuovo ciclo di incontri culturali promosso dalla Fondazione Anna Maria Catalano presso Officina Alimentare a Fiumicino. Il debutto di giovedì 24 ottobre, dedicato al tema “Fiumicino: dall’Impero Romano all’Unità d’Italia”, ha registrato la presenza di dieci partecipanti – sette donne e tre uomini – in un clima di attenzione e curiosità che ha superato le aspettative.

A parlare è Sergio Estivi, presidente della Fondazione Catalano. «Cominciare con una partecipazione così attiva è un segnale importante – commenta Estivi –. La Bottega del Tempo vuole essere un luogo di ascolto, di condivisione e di memoria. Il calore del pubblico dimostra che Fiumicino ha voglia di riscoprire sé stessa attraverso la sua storia».
L’incontro, scandito da racconti e aneddoti sulle origini del territorio, ha alternato momenti di riflessione e convivialità, grazie anche all’ottimo livello delle proposte culinarie curate da Rossella, molto apprezzate dai presenti. A rendere la serata ancora più vivace è stata la piccola estrazione finale: i biglietti in palio sono stati vinti dalle signore Laura e Stefania, accolte dagli applausi dei partecipanti.
Atmosfera familiare, dialogo spontaneo e curiosità autentica hanno reso il primo appuntamento un successo che lascia ben sperare per i prossimi incontri. «Abbiamo visto persone uscire con il sorriso e con la voglia di tornare – prosegue Estivi –. È la conferma che la cultura, quando è raccontata con passione, sa unire le persone».
Il prossimo incontro si terrà venerdì 31 ottobre, sempre alle ore 17:30, con un nuovo capitolo del viaggio nel tempo dedicato a “Fiumicino, terra di bonifica”.
Ufficio stampa
www.fondazionecatalanocultura.it
Fondazione Anna Maria Catalano
Via Marotta, 7 – 00054 Fiumicino (RM)
Per info: Emanuela Battistello
tel. 349 735 5024
mail: emanuela.caf@live.it





























































