ITALIA, CONTE: SCUOLE CHIUSE DAL 5 AL 15 MARZO

0
591
scuole

Apprendiamo dalla conferenza stampa di oggi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado di tutta Italia da domani, giovedì 5 marzo fino al 15 marzo. Notizia diffusa anche da diverse agenzie in attesa della pubblicazione del decreto e di comunicazioni ufficiali ulteriori da parte del Governo, delle quali daremo prontamente comunicazione.

Solo l’ipotesi della possibile chiusura delle scuole ha gettato nello sconforto le famiglie per le quali avere i bambini a casa sarebbe un problema di non facile soluzione. Non tutti hanno la fortuna di avere vicino nonni e zii disponibili per le emergenze e non tutti possono permettersi assenze sul lavoro.

La misura è pensata per contribuire al contrasto del coronavirus.

Sono 2.706 i malati censiti dalla Protezione civile. Tra loro 276 i pazienti guariti. Il totale dei decessi è arrivato a 107, oggi se ne sono aggiunti altri 28. Questi i dati dell’ultimo bilancio comunicato da Angelo Borrelli. In totale finora i contagi sono stati 3.089. Qui il testo completo del decreto, tra l’elenco delle restrizioni: stop strette di mano.