Italia a colori: regioni rosse, arancioni e gialle

0
2372
regioni rosse

Divisa in tre zone la Penisola si colora in base ad un algoritmo.

Comportamenti differenti in base al colore assegnato alla Regione di appartenza, questa la caratteristica del nuovo dpcm. Alla base del colore assegnato all’area geografica, 21 parametri che produrranno un algoritmo inappellabile. Ad ogni colore corrispondono comportamenti differenti che gli italiani saranno tenuti a tenere. Da domani venerdì 6 novembre 2020 zone rosse in Italia: Lombardia e Piemonte, la misura limiterà la libertà di movimento verso questi territori. Consentito tuttavia il transito per raggiungere aree non soggette a restrizioni negli spostamenti. Anche Calabria e Valle d’Aosta saranno zone rosse.

Il Dpcm sarà in vigore da domani venerdì 6 novembre, per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività, si legge in una nota di Palazzo Chigi, e avrà validità fino al 3 dicembre prossimo.

In zona arancione Puglia e Sicilia. Mentre Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Molise, Marche, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto sono considerate, per ora, zone gialle. Per queste regioni vale il coprifuoco nazionale tra le 22 e le 5. Dpcm pdf