In scena “Tra Luce e Abisso”, musiche di Luigi Petruzzi

0
198
luigi petruzzi

Domenica 24 gennaio dal teatro Tor di Nona in Roma.

Luigi Petruzzi. Chitarra e voce, calcherà il palco del teatro con le sue musiche scritte per la rappresentazione teatrale TRA LUCE E ABISSO, dedicata a CARAVAGGIO, scritta da Edoardo Viviani, inerente la prima vera prigionia dell’artista nel novembre del 1599, l’anno in cui Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, malmeno’ e percosse Girolamo Stampa da Montepulciano, un nobile ospite del Cardinale Del Monte, in palazzo Madama.

Luigi PetruzziCaravaggio e il cardinale Francesco Maria del Monte saranno interpretati dall’autore Edoardo Viviani e dal regista Giancarlo Gori in un acceso dialogo durante il quale ognuno dei due protagonisti vuole affermare la propria visione dell’arte e della vita.

Il Cardinale comprenderà la grandezza della pittura di Caravaggio e lo libererà dal carcere per fargli avere il prestigioso incarico dell’esecuzione di due tele che saranno poste nella Chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma, per l’anno santo del 1600. Caravaggio, una volta uscito e fatte le due grandi opere su tela, continuera’ la sua vita tra LUCE E ABISSO.

Personaggi e interpreti :
Caravaggio – Edoardo Viviani
Cardinale Del Monte – Giancarlo Gori
Luigi Petruzzi – chitarra e voce (musiche originali)
Regia: Giancarlo Gori

LIVE STREAMING 24 gennaio 2021, ore 18,30 dal Teatro Tor di Nona in Roma a questo link  http://www.facebook.com/tordinona