IN CAMMINO NELLO SPIRITO E NELL’AMORE

0
127

CONCERTO TEATRALE MULTIMEDIALE IN OCCASIONE DEI 100 ANNI DELLA FONDAZIONE DELLE SUORE CARMELITANE MISSIONARIE DI SANTA TERESA DEL BAMBIN GESÙ PER LA REGIA DI AGOSTINO DE ANGELIS.

A Santa Marinella sabato 5 luglio 2025 alle ore 20.45 sarà realizzato un Concerto Teatrale Multimediale dal titolo: In Cammino nello Spirito e nell’Amore per la regia e adattamento di Agostino De Angelis in occasione dei 100 anni della Fondazione delle Suore Carmelitane Missionarie di S. Teresa del Bambin Gesù, promosso e organizzato dalla Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di S. Teresa del Bambin Gesù di Santa Marinella, con la Diocesi di Porto Santa Rufina e il patrocinio del Comune di Santa Marinella.

L’importante appuntamento che si realizzerà nell’area prato della Parrocchia Santa Maria del Carmine darà valore alle Suore Carmelitane nate nel 1925 e che portano avanti il carisma missionario nell’impegno di far rifiorire il Carmelo in ogni parte del mondo, portando anime a Dio e restaurando l’umanità.

Questo è il carisma che hanno ricevuto nel Carmelo tramite i loro padri Fondatori: Padre Lorenzo Van den Eerenbeemt e Madre Crocifissa Curcio, “vivere la donazione completa a Gesù nella sfida di incarnare fino in fondo il Vangelo dell’amore più grande”. L’evento sarà un percorso storico, un incontro con le suore e con le storie dei loro padri fondatori, attraverso letture delle stesse suore con la partecipazione di Alessandra De Antoniis, Patrizia Paoletti, Alessandra Magrelli, Marta Soracco, Filippo Soracco, e i piccoli Fortunati Gabriele Auro e Bruni Ginevra accompagnati alla chitarra da Suor Conie Cabesas e con momenti corali dei cori delle Parrocchie Santa Maria Maggiore, Santissima Trinità e Santa Maria Immacolata di Ceri diretti dai M° Alessio Piantadosi e Anna De Santis, accompagnati all’organo da Christian Proietti e contributi foto e video a cura del Presidente dell’Associazione AcheoTheatron Desirée Arlotta.
Foto e video Mauro Zibellini.

“Per noi è una ricorrenza molto importante, in essa riconosciamo la grandezza dell’opera di Dio. Un’opera Santa, come diceva il fondatore, che sorgeva 100 anni fa tramite un piccolo gruppo di persone che conta, ad oggi in 12 paesi nel mondo, più di 280 membri. Sabato sarà una grande occasione per riconoscere il passato con gratitudine e vivere il presente con amore e carità. L’obiettivo è far conoscere alle nuove generazioni, un’opera che va oltre i confini della chiesa” la Superiora generale della Congregazione, Suor Lilian Kapongo.