Il pub Four x compie 40 anni

0
602

Mercoledì 3 luglio dalle 19:30 si festeggia. 

Chi è nato negli anni Settanta, come me, comprenderà che non esagero nel definire il Pub FourX una pietra miliare a Ladispoli. Un luogo che ha visto crescere intere generazioni e continua a farlo, con l’entusiasmo, la professionalità e la passione della famiglia Catania.

Da quando Paolo Catania – ci racconta la figlia Sarah – “rilevò il ristorante di mio nonno nel 1980. Con mia mamma e noi quattro figli, di 17, 15, 14 e 8 anni. Papà era un visionario, guardava avanti, vedeva lungo, così nel 1984 trasformò una sola sala del ristorante in pub, rigorosamente stile inglese e tutto il resto rimase ristorante. Ebbe subito un grande successo tant’è che l’anno successivo trasformò l’intero ristorante in pub”.

Sarah Catania è uno degli attuali proprietari del Pub FourX che quest’anno festeggia 40 anni! “È per questo che la nostra cucina è sempre stata completa – ci spiega –  Si può spaziare da hamburger e patatine alla pizza. Dal bere della buona birra al gustare un buon primo piatto”.

Che ricordi ascoltando Sarah, le serate con gli amici al pub diventato un punto di riferimento dove ridere insieme. Le Pennette alla Vodka di cui ricordo bene il buon sapore, era il mio primo preferito, lo è tuttora. Cibo a parte, la cordialità della famiglia Catania, il loro sorriso, il loro esserci misurato, rende il luogo speciale.

“Negli anni ovviamente tanto è cambiato – prosegue Sarah –  tre generazioni di giovani si sono susseguite nel nostro locale, non è cosa da poco. Ora noi, con i nostri compagni, con i nostri figli e con tanti collaboratori che sono diventati anche loro parte della famiglia, dopo quarant’anni, continuiamo a portare avanti il Four x, perché per noi è la nostra vita, la nostra casa. È la nostra tradizione di famiglia. Tanti auguri a noi.”
Tanti auguri a Voi!

Mercoledì 3 luglio dalle 19:30 si festeggia con birra e stuzzichini e con musica dal vivo di una band di teenagers, tra gli artisti anche la figlia di Sarah.

Barbara Pignataro