Il libro “Il dio del rock è severo ma giusto – Racconti e deliri sui Guns N’ Roses – Sex, drugs and rock’n’roll”

0
17

Venerdi 12 luglio 2024 alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del libro “Il dio del rock è severo ma giusto – Racconti e deliri sui Guns N’ Roses – Sex, drugs and rock’n’roll” Les Flâneurs Edizioni. Sarà presente Claudio Santoro autore del racconto “Angeli a fuoco” che dialogherà con il giornalista Francesco Lo Verso.

Una raccolta di 25 racconti, ispirata dalle canzoni dei Guns N’ Roses e non solo, un libro di diciassette autori, che ne illustrano il mito, rispettando un unico filo conduttore ma diversi punti di vista.
Evento con il patrocinio del Comune di Cerveteri Assessorato alle Pari Opportunità, Cultura, Inclusione e Pubblica Istruzione.
Racconti e deliri sui Guns N’ Roses – Sex, drugs and rock’n’roll è il cliché del rock, e i Guns N’ Roses sono i padri fondatori di questo cliché: selvaggi, esplosivi, senza mezze misure. Questi venticinque racconti, dalle penne di diciassette autori, ne illustrano il mito, rispettando un unico filo conduttore ma diversi punti di vista. E così possiamo metterci nei panni di un fan della prima ora, che sia lo zio intento a spiegare il rock al nipotino oppure una groupie ossessionata da Axl Rose, e subito dopo immergerci nelle vite degli stessi membri della band: conoscere le ambizioni e le paure di cinque scapestrati in attesa di sfondare, seguire Duff o Slash durante un bad trip, empatizzare con uno Steven stravolto da droga e rimpianti, chiederci dove sia finito Izzy. Ogni racconto aggiunge una sfaccettatura da cui guardare i Guns e la loro parabola, dall’esordio all’ascesa, dalla vetta all’autodistruzione, dai traumi infantili alla loro sublimazione nel dionisiaco. Benvenuti nella giungla.
Claudio Santoro ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, poi si è dedicato a tempo pieno alla scrittura: è un ghostwriter, un editor e un coach letterario.
Come ghostwriter camaleontico, progetta e scrive romanzi e racconti di qualunque genere e con qualsiasi cifra stilistica. Scrive inoltre manuali, saggi e biografie.
Ha lavorato per studi legali, chef, manager, medici, fotografi, storici, filosofi e molti altri.
Come autore ha pubblicato almeno un racconto all’anno a suo nome o con pseudonimo in diverse antologie e numerosi articoli su riviste on-line e cartacee.
Avendo collaborato più volte con autori e autrici che decidono di autoprodursi, ha curato le loro relazioni con grafici e correttori di bozze esterni, seguendo ogni autore nella pubblicazione. Ha inoltre accompagnato chi desidera una casa editrice alla ricerca del suo habitat editoriale e di un ufficio stampa all’altezza.
Per info 069943140
Modalità di partecipazione: L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALL’ESTERNO, INGRESSO GRATUITO