Il karateka di Ladispoli, Leandro Risso, brilla al Trofeo Coni

0
675

Il Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, e si pone come obiettivo l’educazione sportiva ed umana degli atleti. Ogni anno sono migliaia i giovani atleti che si sfidano nelle diverse competizioni, e gareggiano per meglio rappresentare la propria regione.

Il giovane Leandro Risso, atleta del Team karate Ladispoli  dopo aver brillantemente superato le selezioni lo scorso luglio che lo ha portato a rappresentare la squadra del Lazio conquista insieme ai suoi compagni la medaglia d’oro dopo aver superato le agguerritissime squadre della: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Una prestazione brillante quella di Leandro Risso e dei suoi compagni di squadra (Damato Alice,Mc Nally Susanna, Torre Cristian,Sacco Gabriele) che nonostante la giovane età, li ha portati sul gradino più alto del podio.

Sono onorato – ha affermato il maestro Vincenzo Riccardi (accompagnatore della squadra) – di aver partecipato a questo importante torneo, organizzato magistralmente dal CONI. Gli atleti che ho avuto l’onore di seguire, sono riusciti a tener testa ai tanti e qualificati atleti provenienti da tutta Italia – sono felice- conclude il  Maestro Riccardi per la bellissima prova di valore dei ragazzi, ma sono maggiormente soddisfatto perché l’esperienza che hanno affrontato è stata per loro altamente formativa.