IL CANE NON ENTRA

0
234

PARROCCHIA SANTA MARIA DEL ROSARIO.

Questo il motivo per il quale la signora Rita non ha potuto assistere alla messa domenica scorsa alla Parrocchia Santa Maria del Rosario a Ladispoli. Era in compagnia della mamma che da pochi giorni ha compiuto 100 anni, della badante e del cane di piccola taglia a passeggio con loro nella calda giornata.

“Quando mia madre ha espresso il desiderio di andare in chiesa siamo entrate tranquille e dopo averle trovato posto, mia madre è in carrozzina, affidandole il cane, per educazione mi sono diretta verso l’altare per sincerarmi che la presenza del cane non fosse un problema. Mai però mi sarei aspettata di sentirmi dire che il parroco non accetta animali in chiesa. Nel frattempo il vice Parroco, visto il cane, già si era avvicinato a mia madre per dirle che non potevamo restare. Nonostante è di piccola taglia e abituato alle persone, lo porto con me ovunque. A malincuore siamo andate via”.
Lo sfogo di Rita che proprio il 2 marzo compiva gli anni e desiderava trovare conforto nelle parole del Signore. Con lei la mamma venuta da Roma per l’occasione speciale. Una regola che sorprende la signora che non aveva trovato divieti per l’amico a quattro zampe in altri luoghi sacri. E per questo conclude chiedendosi come mai “questa casa del signore non sia aperta a tutti”.

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di Rita Battisti
Ladispoli, 4 marzo 2025