Il Baffi diventa anche Liceo Scientifico

0
152

Il 21 gennaio l’incontro con gli alunni di Terza Media


L’istituto Baffi continua l’espansione. Oltre al tecnico economico e professionale alberghiero, per l’anno scolastico 2023/24 sarà anche Liceo Scientifico. Dal prossimo anno scolastico, infatti, sarà  attivato il nuovo indirizzo di Liceo Scientifico, che sarà in grado di dare una prima risposta alla crescita della popolazione studentesca.
“L’indirizzo liceale nasce da un’adunanza di intenti che ha visto coinvolti il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto del ‘Baffi’, che ringrazio pubblicamente – ha affermato la Dirigente -. Fondamentale il contributo offerto dal preside Roberto Tasciotti per la riuscita di questo importante risultato. Accoglieremo gli alunni e le alunne delle terze medie per presentare la nostra offerta formativa il giorno 21 gennaio”.
Grande soddisfazione, dunque, da parte della Dirigente Monica Bernard, che è riuscita a dare al territorio una chance in più per lo studio post scuola dell’obbligo, andando incontro alle esigenze formative del territorio di Fiumicino.
Va ricordato che il “Paolo Baffi” è tra le scuole migliori in termini di occupazione. L’Istituto figura infatti ai vertici dell’ultima Indagine Eduscopio Fondazione Agnelli, che ha lo scopo di fornire un punteggio alle scuole che hanno “una marcia in più” in termini di indice di occupazione. Una scuola di prestigio, protagonista anche nel fine anno 2022. Gli alunni e le alunne del “Paolo Baffi” di Fiumicino si sono distinti in occasione dell’evento che si è tenuto lo scorso 19 dicembre 2022 presso la sede del Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste; una rappresentanza dell’indirizzo di Enogastronomia, ha allestito un ricco buffet curandone il servizio durante il brindisi augurale per le Festività Natalizie che l’On. Ministro Francesco Lollobrigida ha offerto al personale in servizio.
Insomma, un 2022 concluso alla grande e un 2023 che si presenta ricco di iniziative. Per una scuola sempre migliore.