Il 3° Memorial Nino Panzani conclude la stagione dell’Under 13 maschile del Volley Ladispoli

0
730
Sabato 26 maggio si è svolto a Ladispoli il Memorial Nino Panzani, giunto quest’anno alla sua terza edizione; questa volta è stato riservato alla categoria Under 13 Maschile che tanto bene ha figurato durante tutta la stagione agonistica piazzandosi al 2° posto nella Final Six Provinciale di Roma ed al 3° posto nella Final Four Regionale. Al Memorial hanno partecipato 4 società sportive, la Volley Ladispoli e la Roma 7 Pallavolo con due squadre, l’ASP Civitavecchia e la RIM Cerveteri con una squadra.

Le 6 squadre si sono sfidate con la formula del concentramento suddiviso il due triangolari su due campi adiacenti. Sul campo 1 la Volley Ladispoli A ha avuto la meglio su Roma 7B ed ASP Civitavecchia, classificatesi rispettivamente al secondo e terzo posto; sul campo 2 invece è stata la Roma 7A ad aggiudicarsi il girone finendo davanti a Ladispoli B e RIM Cerveteri. Doppia sfida incrociata, quindi nelle due finali : sul campo 2, per il 3° e 4° posto si sono sfidate Roma 7B e Ladispoli B, mentre la finalissima per la vittoria del torneo è stata la replica dell’ennesima sfida della stagione tra Volley Ladispoli A e Roma 7 A. Ad avere la meglio in entrambe le fide è stata la Roma 7; ecco la classifica finale : 1° Roma 7A, 2° Ladispoli A, 3° Roma 7B, 4° Ladispoli B, 5° posto a pari merito per le formazioni di Civitavecchia e Cerveteri. Al termine della manifestazione una breve cerimonia di premiazione; presenti Cristiana Panzani figlia di Nino, Marco Milani, Mauro Di Giovanni e Roberto Oertel in rappresentanza dell’Amm. Comunale.
Il Presidente Mauro Scimia nel ricordarlo ha voluto ancora una volta sottolineare il merito di un uomo altruista che stabilitosi a Ladispoli per motivi di lavoro, vi si è poi radicato “mettendo su famiglia” e trovando il tempo di trasmettere ad alcuni giovani di Ladispoli, la sua grande passione per quella pallavolo che Lui aveva ereditato dalla sua città natale, Mirandola, nel cuore dell’Emilia Romagna e della pallavolo allora giocata.