“I Delitti della Vergine” di Daniela Alibrandi

0
233

30 GIUGNO ORE 19  – A ROMA UN EVENTO DA NON PERDERE

Come avevamo preannunciato, siamo vicini alla prima presentazione del romanzo dal titolo tanto intrigante “I Delitti della Vergine” di Daniela Alibrandi, pubblicato da Morellini Editore nella collana Luoghi e Storie.

Un nuovo giallo/noir, contrassegnato dall’originale stile dell’autrice, il MultiDimensionCrime, che come abbiamo visto non dà tregua al lettore. Le ambientazioni tornano in un’atmosfera misteriosa e sconosciuta, come il corso sotterraneo dell’acquedotto Vergine mentre, in una tranquilla notte primaverile, l’idilliaca immagine della Fontana di Trevi viene turbata dalla presenza di un corpo nudo e sinuoso che galleggia a testa in giù nelle sue acque. I lettori già si chiedono come sia potuto giungere quel cadavere in uno dei luoghi più celebrati al mondo. Ed è qui che l’intreccio magistrale tra crimine contemporaneo e leggende antiche prende vita.

Il romanzo, che sarà in libreria il 4 luglio, verrà presentato per la prima volta lunedì prossimo 30 giugno alle ore 19:00 a Roma, piazza San Clemente, nell’ambito della rassegna Libri in Strada patrocinata dal Municipio I Roma Centro e organizzata da Enoteca Letteraria.

A presentare il libro sarà la giornalista e opinionista Laura Pranzetti Lombardini, volto noto della RAI e di Mediaset. L’autrice sarà accompagnata anche dallo speleologo ed esperto in architetture sotterranee Fabrizio Baldi, membro del gruppo Archeologico Romano, e dal criminologo forense Gianluca Di Pietrantonio.

Le letture saranno del regista e attore Agostino De Angelis, con la partecipazione di Eleonora Pini, Riccardo Frontoni e Riccardo Dominici della Academy for Theater, Cinema and Cultural Heritage.

Modererà l’incontro Giorgia Gioacchini.

Un evento innovativo e di prestigio, che offrirà al pubblico la trama coinvolgente attraverso una recitazione teatrale, oltre a spunti di riflessione sul mondo sotterraneo romano e sui segnali comportamentali che distinguono una mente malata e incline al crimine.