HO TANTO DOLORE! MA QUANDO CAMMINI O…?

0
184

I CONSIGLI DEL FINE SETTIMANA DEL DOTTOR MARCO 

 

Le malattie infiammatorie, specialmente quelle su base degenerativa, come quelle tipiche della terza età, comportano l’accendersi di un campanello d’allarme: il dolore. Un dolore spesso costante, intenso, invalidante.

In questa situazione la medicina omeopatica può essere di grande aiuto. Una volta ottenuta la diagnosi, che è una prerogativa del medico, nell’ottica della libertà di ognuno di scegliere il metodo di cura, ci si può rivolgere alla medicina omeopatica. In questo caso vi verranno fatte diverse domande per inquadrare la vostra condizione. Una domanda che sicuramente vi verrà rivolta è quella fatta per sapere se il peggioramento avviene quando siete in movimento o a letto. Nel primo caso vi verrà consigliata la Bryonia alba; nell’altro caso il Rhus Toxicodendron.

Scelto il rimedio lo si userà alla trentesima diluizione centesimale. Lo si dovrà assumere quattro volte al giorno, lontano dai pasti, facendo sciogliere tre granuli sotto la lingua. I cicli di trattamento saranno di 21 giorni, prevedendo un paio di giorni di interruzione per poi ricominciare per due o tre volte. Otterrete dei risultati insperati, senza effetti collaterali, rispetto all’uso degli antinfiammatori, efficaci come sintomatici ma inutilizzabili per lunghi periodi per la loro tossicità.

OMEOPATIA… CHE MERAVIGLIA

pressione bassa

Marco Tortorici
Esperto in omeopatia dal 1985
Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto
Via della Stazione di Palidoro, 4.