Grande successo per la Raccolta del Farmaco a Cerveteri

0
277

Sono 1394 i farmaci donati dai cittadini.

di Antonella Marrucci

Oltre ogni più rosea previsione, l’esito della raccolta del farmaco da banco nel territorio di Cerveteri dal 4 al 10 febbraio 2025. Sono stati ben 1394 i farmaci donati da moltissimi cittadini alle famiglie in situazione di povertà sanitaria. Un risultato che ha superato anche quello degli anni precedenti.

Con queste parole di giubilo esordisce Lalla Enea, Presidente del Centro Solidarietà di Cerveteri, che ringrazia tutte le associazioni di volontariato, compresa l’AUSER, che hanno partecipato alla raccolta, dando il loro contributo davanti alle quattro farmacie (due comunali e due private) del territorio. Come pure la Multiservizi per aver messo a disposizione della raccolta le due farmacie comunali (n. 2 a Cerenova e n. 5 a Cerveteri).

“Per fortuna con questi numeri possiamo soddisfare il fabbisogno per un intero anno delle famiglie in difficoltà economica della nostra associazione”, prosegue soddisfatta.

Molte tachipirine, sciroppi per la tosse e farmaci per età pediatrica fanno parte della raccolta. Farmaci da banco che, a partire da questo mese, verranno consegnati dal Centro di Solidarietà alle famiglie del territorio, insieme al consueto pacco alimentare.

“A causa della crisi economica e l’elevato costo dei medicinali, anche da banco, c’è chi rinuncia alle cure. Ma quest’anno le nostre famiglie potranno curarsi, senza sostenere ulteriori costi conclude Lalla Enea.”

La raccolta è stata un vero trionfo di solidarietà, dimostrando ancora una volta come la comunità di Cerveteri sappia unirsi per supportare i più bisognosi. Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini, sarà possibile garantire un anno di cure mediche alle famiglie in difficoltà, un traguardo che riempie di orgoglio l’intera comunità.