Grande successo per la prima edizione di “mamma guarda…vado in moto anch’io”

0
77
In occasione della 61° sagra dell’uva ,venerdì pomeriggio nella fantastica cornice del Parco della Legnara in Cerveteri è andata in scena la prima edizione di “mamma guarda…vado in moto anch’io”.
enduristi
La manifestazione con l’obiettivo di far provare l’emozione di “cavalcare” le moto e i quad in fuoristrada per i bambini e ragazzi diversamente abili, organizzato da Roberta Arseni e suo marito Antonino Todaro in collaborazione con il nucleo enduristi di protezione civile del Comune di Cerveteri capitanati da Damiano Incaini e al gruppo motociclisti off road “enduristi randagi” e altri volontari appassionati del fuoristrada.
Più di 60 ragazzi venuti da tutto il litorale per provare l’emozione e l’adrenalina ,momenti di gioia e divertimento, alla fine tutti impolverati ma felici. “È importante donare un sorriso e del divertimento ai bambini e ragazzi disabili… momenti di spenzieratezza per tutti!” questo è quello che dice Roberta Arseni anch’essa mamma di una ragazza disabille e appassionata di moto con suo marito Antonino Todaro.
Non sono mancati momenti di commozione quando dei ragazzi con delle gravi difficoltà nella mobilità sono riusciti a portare a termine questa esperienza, grazie anche alla grande capacità dei piloti e dei volontari che hanno contribuito a mettere in sella i provetti centauri. Damiano Incaini pilota di enduro e capo nucleo Enduristi “per me un sogno che diventa realtà, siamo motociclisti e quello che possiamo donare è l’emozione di vivere la moto..quando i ragazzi, i bambini ti ringraziano con un sorriso, è il premio più grande.
Regalare un’esperienza che molti di loro non dimenticheranno mai non ha prezzo!!”
enduristi Cerveteri
Il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti che ha potrocinato l’evento e lo ha arricchito con la sua presenza, è rimasta sbalordita e ha ringraziato gli ideatori della manifestazione. La protezione civile del comune di Cerveteri coordinata da Renato Bisegni ha messo a disposizione tutti i mezzi di emergenza per garantire la sicurezza della manifestazione.
Un ringraziamento particolare a tutta l’organizzazione che ha offerto tutto gratuitamente grazie anche alla collaborazione di commercianti e artigiani locali che hanno sponsorizzato per regalare maglie e medaglie ricordo ai partecipanti .