Gli ungheresi del Debreceni o gli albanesi del Kukësi gli avversari della Roma ai preliminari di Europa League

0
80
FK Kukësi (Albania)

Sono stati effettuati i sorteggi dei turni preliminari della Europa League 2019 – 2020.Sarà la vincente della sfida tra Debreceni VSC (Ungheria) e FK Kukësi (Albania) ad affrontare la Roma nel secondo turno preliminare di Europa League. La gara di andata si disputerà all’Olimpico il 25 luglio, il ritorno l’1 agosto.

Due squadre non celeberrime ma comunque da affrontare con le molle per la Roma, reduce dalla tempesta delle dimissioni di Totti che hanno sconquassato l’ambiente.

debrecen

In particolare gli ungheresi del Debrecen vantano un discreta esperienza nelle coppe europee, hanno già incrociato squadre italiane come il Pisa da cui furono sconfitti nella finale di Mitropa Cup nella stagione 1985-1986, la Fiorentina nel girone di Champion’s League nel 2009 e la Sampdoria un anno dopo nei gironi di Europa League. Il Debreceni ha vinto 7 scudetti d’Ungheria, 6 Coppe d’Ungheria, 5 Supercoppe d’Ungheria e 1 Coppa di Lega ungherese. Un avversario da non sottovalutare se dovesse, come prevedibile, essere il rivale della Roma nel turno preliminare.

Con una storia meno antica è il Futboll Klub Kukësi, meglio noto come Kukësi, è una società calcistica albanese con sede nella città di Kukës. Dalla stagione 2012-2013 milita nella Kategoria Superiore, la massima divisione del campionato albanese. Un club che ha vinto 1 Campionato albanese, 1 Coppa d’Albania, 1 Supercoppa d’Albania. Non ha mai affrontato in gare ufficiali squadre italiane. Un avversario che fa del fattore campo la propria forza.