GLI EVENTI DA NON PERDERE

0
482
eventi
eventi

GIUGNO, EVENTI E DINTORNI…

“COME FOSSE AMORE” IN SCENA FINO AL 28 MAGGIO
Quando le delusioni d’amore trovano sfogo in un rifiuto totale per il sentimento stesso, come si può tornare ad amare? A Teatro Tor Bella Monaca venerdì 26, sabato 27 maggio e domenica 28 maggio con Marco Cavallaro che scrive, dirige e recita all’interno della sua commedia. L’autore sul palco sarà accompagnato da Ludovica Bei, Francesca Bellucci, Alessia Francescangeli, Viviana Colais e Peppe Piromalli. Tre donne, totalmente differenti tra di loro, fanno ricorso a una terapeuta per riparare il loro cuore infranto, ma nessuna di loro sa che anche la stessa terapeuta ha il cuore infranto.

SERATA SOLIDALE A CERVETERI IL 24 GIUGNO
Amababa – Ali per il Ruanda ODV e Parco degli Angeli ETS organizzano una serata solidale per sabato 24 Giugno presso il Parco degli Angeli, via dell’Infernaccio, 21 a Cerveteri. La serata prevede il concerto della “Back to 80s Band”, la cena a buffet, interventi artistici dei ragazzi del Parco degli Angeli. É richiesto un contributo di 20 euro per gli adulti, 5 euro per bambini dai 4 agli 11 anni, gratis per i più piccoli. Necessaria la prenotazione, il ricavato della serata verrà utilizzato per le attività del Parco degli Angeli e per sostenere i progetti e le emergenze che sta affrontando Ali per il Ruanda.

VIAGGIO A VIENNA IN SALA RUSPOLI VENERDÌ 2 GIUGNO
L’amore, la giovinezza, la tristezza, la gioia. Un tumulto di emozioni indicibili e potenti nella lettura di “Viaggio a Vienna” di Daniela Alibrandi. Immergiti venerdì 2 giugno nella calda atmosfera di Sala Ruspoli dove musica, parole e sentimenti danzano complici per ricordare che siamo vivi. Dialoga con l’autrice Roberto Cortignani, delegato all’Arte del Comune di Cerveteri; musica a cura del Maestro Paolo Giannini. Special guest, Elena Botti.

UN GIORNO CON GIULIA LA BELLA SABATO 3 GIUGNO
Danze in costume e musiche rinascimentali sabato 3 giugno a Sala Ruspoli, dove la cultura è protagonista con l’evento a cura di Roberto Cortignani. La figura di Giulia Farnese tra famiglie nobili e papi, è il titolo della conferenza tenuta da Settimio La Porta alle ore 11. Nella stessa giornata, alle ore 17.30 Sala Ruspoli ospita la presentazione del libro Iulia Farnese, lettere da un’anima, di Roberta Mezzabarba.

LE OPERE DI TOMMASO CASCELLA A LA SERPARA SABATO 27 GIUGNO
Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, Il giardino di sculture di Paul Wiedmer – La Serpara a Civitella d’Agliano apre le porte al pubblico per l’evento annuale di inaugurazione delle nuove opere. All’interno di una due giorni articolata di eventi artistici e musicali, nel giardino verrà inaugurata. La casa dei serpenti di Tommaso Cascella, scultura in Corten posizionata al centro della valle. Cascella, artista che alterna sapientemente scultura e pittura, ormai da tanti anni si è stabilito nella vicina Bomarzo e, come Wiedmer, ha scelto la Tuscia come luogo di semina e condivisione di arte e vita.