Gli Angeli che lavorano nell’ombra

0
346

Gli Angeli che lavorano nell’ombra

Non tutti sono a conoscenza che nel nostro territorio esiste l’associazione Onlus A.V.A.B  l’associazione volontaria antincendio Bracciano della Protezione Civile che fa riferimento all’A.N.VVF.C. che riguarda il Nazionale dei Vigili del fuoco in congedo.

Vi operano dei volontari che vengono utilizzati in tutte le situazioni di calamità, quindi soccorrono in modo del tutto gratuito tutte le persone che si trovano ad affrontare incendi, terremoti, alluvioni e tutte quelle situazioni che richiedono interventi e assistenza immediata. Nata nel 1990 questa associazione riceve dalla Regione soltanto 4/5 mila Euro circa l’anno. Se consideriamo la manutenzione dei mezzi pesanti, il carburante, le assicurazioni per tutti i volontari , le divise, le visite mediche degli stessi è chiaro che questi fondi non bastano e non possono bastare. Per questo motivo la Presidente dell’associazione Enza Vergari  ha organizzato una cena  per raccogliere i fondi necessari e indispensabili. Noi con voi e voi con noi è il motto di questa splendida presidentessa che non molla e spesso mette mano al suo portafoglio per comprare quello che necessita nell’immediato. E’ chiaro però che questo non può bastare, per questo motivo invitiamo tutti i nostri lettori a prenotarsi per la cena che si svolgerà il 27/04/18 al Ristorante Alfredo di Bracciano con la speranza che, con il vostro contributo, si possano acquistare nuove attrezzature indispensabili nei soccorsi. La serata si svolgerà con la presentazione della presidente Enza Vergari, tanta musica e vedrà, come ospite d’onore, la Principessa Immacolata Gargiulo Moriniello della Monarchia di Spagna, anch’essa impegnata nell’aiutare il prossimo e che ha accettato di buon grado di sposare questa causa. La serata proseguirà con una riffa che si è potuta fare grazie ai norcini locali. Tenete presente che questi volontari spesso tolgono il tempo alle loro famiglie e rischiano anche la loro vita. Per questo motivo li abbiamo chiamati Angeli all’ombra. Se volete passare una serata all’insegna della buona compagnia e aiutare chi, in modo del tutto gratuito, mette la sua vita a disposizione di chi ne ha bisogno prenotate la vostra cena ai numeri 3669596740/3281076063.

Chiediamo inoltre a tutte le aziende, ai commercianti di sponsorizzare questa associazione, tenendo presente che essendo ONLUS potrete detrarre il tutto e avrete anche la possibilità di pubblicizzare la vostra attività mettendo uno spot sulle divise dei volontari. Chi fosse interessato a convenzionare A.V.A.B può mettersi direttamente in contatto con la Presidente Enza Vergari al numero 3669596740 che sarà lieta di concordare con voi la sponsorizzazione.

Con l’augurio che siate numerosi auguriamo a tutti i partecipanti una serata piacevole all’insegna dello stare insieme per aiutare.