Giovanni Allevi domenica a Santa Severa

0
801
Giovanni Allevi

Castello di Santa Severa: il 6 settembre incontro con Giovanni Allevi al pianoforte intervistato da Enrico Sisti

 

Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”. Questi i temi cari al Maestro Giovanni Allevi, che il 6 settembre alle ore 21.00  salirà  sul palco del Festival Sere d’estate.

Filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza e che saranno al centro dell’incontro tra parole e musica tra il Maestro al pianoforte intervistato da Enrico Sisti. Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.

Classico ribelle”, “La musica in testa”, “L’Equilibrio della Lucertola” sono alcuni titoli tra i saggi filosofici del compositore, che descrivono il suo pensiero, la sua estetica musicale e la sua vita. Saranno l’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali che hanno segnato la sua carriera: le difficoltà, le paure, la rinascita e i grandi successi.
Ingresso a pagamento, posto unico € 10.00
Tutti gli spettacoli sono all’aperto, con posti a sedere, ed è garantito il distanziamento sociale previsto per il contenimento del Covid 19.

biglietteria on line su www.castellodisantasevera.it

Castello di Santa Severa
SS1 Via Aurelia, Km 52,600,
00058 – Santa Marinella
T. +39.06.39967999