Il giorno dei pesci d’aprile sui siti web del nostro territorio

0
1448

E’ stato il giorno dei pesci d’aprile anche per i mass media del nostro comprensorio.

Come tradizione, i siti del territorio si sono cimentati nella diffusione di notizie inventate, sperando che i navigatori non si ricordassero che oggi è il primo aprile, giorno santificato allo scherzo.

E possiamo dire che le attese non sono andate deluse. I colleghi di Baraonda e Centro mare radio hanno scelto la via della musica, annunciando il concerto di Vasco Rossi nel nuovo stadio comunale di Ladispoli il prossimo primo luglio. La notizia è piaciuta, i fans di Vasco si sono scatenati, lo scherzo è riuscito perchè nessuno ha pensato che lo stadio di Ladispoli non ha la capienza necessaria per ospitare le decine di migliaia di persone che arriverebbero da tutta Italia per questo evento.

Più politico il pesce dei colleghi di Terzobinario che hanno lanciato la candidatura a sindaco del consigliere Federico Ascani che annunciava un programma alla Trump. Divertente e non poco come idea, avallata dallo stesso Ascani.

Sul pesce d’aprile del nostro giornale abbiamo già scritto tutto. L’idea che L’Ortica presentasse due liste civiche alle elezioni comunali di Ladispoli e Cerveteri ha scatenato la fantasia dei lettori e la preoccupazione di molti politici che ci hanno tempestato di telefonate per sapere cosa stesse accadendo. Per ora non sta accadendo nulla, state sereni…