GIANNI MORANDI: “STASERA GIOCO IN CASA – Una vita di canzoni”

0
217
Gianni Morandi
Gianni Morandi - Stesera gioco in casa

Dal 1° novembre, 21 concerti sullo storico palcoscenico della sua città.

Oggi, venerdì 1 novembre alle ore 21, Gianni Morandi debutta al Teatro Duse di Bologna con il suo nuovo spettacolo: ‘Stasera gioco in casaUna vita di canzoni. Attraverso il concerto in forma acustica Morandi ripercorre tutte le emozioni della sua vita in musica.

Sono già 21 le date in programma fino al 26 gennaio 2020, in scena in esclusiva sullo storico palcoscenico della sua città. Uno show – racconto di una storia straordinaria: Gianni torna a casa, nella sua Bologna e porta i suoi successi sul palco del Teatro Duse, lo stesso su cui esattamente 55 anni fa si è esibito per la prima volta.

C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti – spiega lo stesso Gianni Morandi la prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione”.

Stasera gioco in casa non è solo il titolo dello show, è anche quello della nuova canzone scritta da Paolo Antonacci, nipote di Gianni, figlio di Marianna e Biagio Antonacci.

Lo show dell’artista, che ha venduto più di 53 milioni di dischi con 4.217 concerti tenuti in Italia e 426 all’estero, sarà un’occasione per ritrovare tutte le più importanti canzoni della sua carriera in una scaletta che sarà diversa ogni sera. E non mancherà un pensiero al suo grande amico Lucio Dalla e alla sua città per un omaggio al pubblico che lo segue e lo ama da sempre.

Le prevendite sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse Via Cartoleria 42, Bologna.