Dopo il successo de La Divina Commedia Opera Musical e Van Gogh Café Opera Musical, la MIC International Company porta in scena Frida Opera Musical, in programma al Teatro TAM dal 30 ottobre al 2 novembre e al Teatro Brancaccio di Roma, dal 13 al 23 novembre.
Scritto da Andrea Ortis e Gianmario Pagano e diretto da Ortis, lo spettacolo racconta la vita straordinaria di Frida Kahlo, artista e icona del femminile, trasformando il dolore in colore e la fragilità in potenza creativa.
Al centro della scena Federica Butera interpreta Frida Kahlo, Andrea Ortis veste i panni di Diego Rivera e Drusilla Foer è la Catrina, simbolo della vita e della morte nel Messico profondo. Completano il cast attori e performer tra cui Antonello Angiolillo, Floriana Monici, Valeria Belleudi e molti altri, selezionati per garantire eccellenza vocale, danza e recitazione.
La produzione unisce teatro musicale e arte visiva, immergendo il pubblico nel Messico post-rivoluzionario tra fermenti ideologici, arte murale e figure chiave come Zapata, Trotsky e Tina Modotti. Le coreografie sono di Marco Bebbu, i costumi di Erika Carretta e le scenografie di Gabriele Moreschi, mentre il disegno luci e il progetto video sono affidati a Valerio Tiberi e Virginio Levrio. La direzione musicale è di Vincenzo Incenzo.
Al centro della narrazione c’è la relazione intensa e tormentata tra Frida e Diego: un amore radicale, imperfetto, che attraversa passioni, infedeltà e rivoluzioni personali e collettive. Accanto a loro, la Catrina incarna lo spirito dissacrante del Messico, in un affresco fatto di colori, musica e passione, dove la vita e la morte danzano insieme al ritmo dell’arte. Lo spettacolo è un flusso di colore, suono e corpo che ti attraversa senza chiedere permesso.
L’Intermezzo – capriccio culturale































































