Fiumicino, Fratelli d’Italia: “Sulla vecchia scogliera si passa finalmente dalle parole ai fatti”

0
172
Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia del Comune di Fiumicino accoglie con soddisfazione l’ordinanza firmata dal Sindaco Mario Baccini che dispone il sequestro dell’area della vecchia scogliera e impone ai gestori la rimozione immediata e lo smaltimento dei rifiuti presenti. Un provvedimento concreto e atteso da anni, che punta a restituire dignità e decoro a una zona troppo a lungo trascurata.
“Questa è la dimostrazione – dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia – dell’operatività e dell’attenzione che l’attuale amministrazione sta riservando alle criticità del territorio. Non è un tema nuovo per noi: anche quando eravamo in opposizione, ci siamo sempre battuti per denunciare lo stato di abbandono dell’area. Dal 2021 abbiamo organizzato diverse manifestazioni per richiamare l’attenzione su una situazione che ci indignava. Oggi raccogliamo i frutti di quell’impegno, con un cambio di passo che rivaluta l’intera zona.”
Sulla vicenda è intervenuto anche l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa, anch’egli esponente di Fratelli d’Italia: “Le criticità ambientali sul territorio sono molte, ma le stiamo affrontando una ad una. La questione della vecchia scogliera è stata per anni ignorata e lasciata marcire nel degrado. Ora si agisce con decisione per sanare una ferita aperta, restituendo alla città il valore che merita sia in termini di decoro urbano che di tutela dell’ambiente.”
L’ordinanza rappresenta, secondo FdI, un punto di svolta in un’area simbolo di incuria, ma anche un segnale forte di come, con determinazione e responsabilità amministrativa, si possano affrontare e risolvere questioni annose. Un segnale che – promettono – non resterà isolato.

Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia Comune di Fiumicino

Si ringrazia per la cortese condivisione