Fiorello dice addio a Edicola Fiore su Sky

0
1708

Ci risiamo. Fiorello esce di scena quando il pubblico ha ancora sete di lui. Lo fa in teatro mentre gli chiedono il bis, lo ha fatto ai tempi di Viva Radio2 quando il programma era un vero e proprio cult e lo ha fatto anche con il suo ultimo varietà, andato in onda su Rai1, #ilpiu’grandespettacolodopoilweekend quando, dopo quattro puntate, la rete lo pregava di continuare.
Ora, mentre si gode le ultime ore di vacanza e sui giornali si parla della ripresa ad ottobre, annuncia all’ANSA la decisione di chiudere Edicola Fiore su Sky (a sette anni dai primi vagiti dell’esperimento sul web) e l’intenzione, di qui a poco, di tornare al genere di cui è maestro indiscusso, il varietà, ma solo dopo un periodo alla radio (in versione social) e a teatro.

“Da anni succede una cosa divertente. La gente che mi incontra dice ‘Ma quando torni in tv?’ come se Edicola Fiore non fosse tv”, sorride. Ma il senso è chiaro: il pubblico si aspetta che non stia seduto, ma si scateni in canzoni, monologhi, imitazioni, duetti e balli, come solo lui sa fare.

C’è da dire che Edicola Fiore ha dato al suo papà non poche soddisfazioni con cinque prestigiosi riconoscimenti (premi E’Giornalismo, Guido Carli, Biagio Agnes, Moige e il Premio Satira alla carriera che gli sarà conferito il prossimo 16 settembre a Forte dei Marmi) e migliaia di fan affezionati al buongiorno del loro idolo dal suo bar di Roma tra giornali, caffè, grandi ospiti e canzoni. Ma sette anni per un personaggio creativo ed irrequieto come Fiorello sono troppi. “Ho bisogno di nuovo stimoli”, dice lui, che non si adagia mai sugli allori.

Fonte Ansa