Evitata la chiusura totale della tratta extraurbana della Roma-Viterbo

0
40
orario estivo
Circolazione ferroviaria in tilt-orticaweb.it

TrasportiAmo: Astral, dandoci ragione, evita la chiusura della tratta extraurbana della Roma-Viterbo

Roma, 05 Sett. – “Con grande soddisfazione accogliamo la notizia che Astral, in risposta alle numerose sollecitazioni e proteste da parte del Comitato Pendolari RomaNord e della nostra  Associazione, ha assicurato che non ci sarà la prevista chiusura totale della tratta extraurbana della ferrovia ex concessa Roma-Viterbo, ma che sarà adottata una soluzione, come da noi auspicata, che limiterà le interruzioni”.
“Fin dall’inizio, abbiamo fermamente contestato questa ipotesi, evidenziando i disagi insostenibili che avrebbe causato a migliaia di pendolari e come le opere di raddoppio e di ammodernamento, inclusa l’installazione del sistema di controllo ERTMS, essenziali per migliorare la sicurezza e l’efficienza del servizio, potevano essere eseguite in soggezione di esercizio o comunque riducendo al minimo la sospensione”.
“Astral, accogliendo le nostre oggettive osservazione, ha dimostrato apertura e disponibilità al dialogo. Il mantenimento di una parte del servizio ferroviario durante i lavori è fondamentale per ridurre i disagi e garantire la continuità di un collegamento così strategico per i pendolari.” Così in una nota David Nicodemi, Presidente dell’Associazione TrasportiAmo.XXX