EVENTI A CERVETERI, FIUMICINO E SANTA MARINELLA

0
255
EVENTI

APERITIVO DI RACCOLTA FONDI
CERVETERI SABATO 13 APRILE
Alle ore 16 presso Mito Caffè – Largo Almunecar, 11 a Cerveteri. Menù a 15 euro di cui 7 euro saranno devoluti all’associazione Damiano Casali per finanziare i lavori a parco Fürstenfeldbruck. Per prenotazioni: Federico 338 6963823.

CASTELLO SAN GIORGIO
MACCARESE SABATO 13 APRILE
L’ Ecomuseo del litorale romano organizza una visita straordinaria al castello San Giorgio di Maccarese, all’ archivio storico della Maccarese e all’Ecomuseo. Grazie a una guida di eccezione, Giovanni Zorzi, vedremo le sale interne con i preziosi quadri antichi. Vedremo anche dei filmati d’epoca sulla bonifica. La visita avverrà sabato 13 aprile, appuntamento alle ore 10.00, in piazza della Pace, davanti l’Ecomuseo. Le prenotazioni si effettuano presso la farmacia sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro.

BOTANIK TREK
BRACCIANO SABATO 13 APRILE DALLE 9 ALLE 16
Un’escursione che unisce la scoperta del territorio alla conoscenza delle piante e fiori che incontriamo lungo il cammino. Un percorso ad anello che si sviluppa nell’area compresa tra il lago di Bracciano (nei pressi della tenuta di S. Liberato), Pisciarelli e Manziana. Qui impareremo a riconoscere le principali erbe commestibili e officinali e a trasformarle in ottime pietanze e rimedi naturali contro i più comuni malanni. 10 km – Durata: 5 ore circa. Evento di Federico Fontana e Guide&Trek

ITALIA VERDE IN SCENA
CASTELLO DI SANTA SEVERA 13 E 14 APRILE
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare “Verde In Scena”. Oltre cinquanta espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal Costarica, con piante tropicali, mediterranee, palme, agrumi, arbusti e rampicanti, erbacee perenni da foglia e da fiore, aromatiche, orchidee, piante da esterno e interno.