Esclusivo: Alla Sagra del carciofo Luigi Petruzzi canterà per la prima volta l’inno della città di Ladispoli

0
1652
Notizia bomba che siamo lieti di annunciare in esclusiva visto che riguarda anche un nostro valido collaboratore.
Sabato 14 aprile, in occasione della Sagra del carciofo, alle ore 21, il cantautore Luigi Petruzzi sul palco proporrà il brano “Guardando lei”, scritto insieme a Fabio Picchioni. La notizia clamorosa è che questo brano rappresenta, di fatto, il primo “inno” della città di Ladispoli. Che mai finora aveva avuto una canzone dedicata alla città.
Ma come nasce questa canzone?
“Il brano lo scrissi due anni fa – dice Fabio Picchioni – quando in piena notte presi carta e penna e dedicai questo atto di amore alla mia città. A Ladispoli sono cresciuto, qui sono vissuti i miei nonni e mio padre, ho un legame fortissimo con questa città. Il titolo nasce dall’idea che passeggio per le strade di Ladispoli guardandomi intorno. Ringrazio l’amico Luigi Petruzzi, un vero professionista del mondo della musica, al quale parlai quasi per caso al Festival di Sanremo del mio brano. Luigi ne rimase entusiasta tanto da scrivere la musica da abbinare alle mie parole. Ha trovato anche un ritornello che piacerà moltissimo a chi l’ascolterà. Invito tutti sabato sera ad assistere alla performance di Petruzzi che proporrà anche il famoso brano “Se fossi” con cui ha partecipato a Sanremo Juke box al Palafiori nello show abbinato al Festival. Una canzone che ha suscitato l’interesse di Red Ronnie che ha intervistato Luigi Petruzzi e gli ha chiesto di partecipare alla serata alla Sala Mango nel Fiat Music Live accompagnando al pianoforte la cantante Fabiana Mattuzzi”.
Nella redazione de L’Ortica abbiamo ascoltato in anteprima la canzone “Guardando lei” e vi possiamo assicurare che è veramente da brividi. E’ la fotografia esatta della nostra città di ieri e di oggi con uno sguardo al futuro. Accorrete sabato sera in piazza Rossellini, proverete anche voi i brividi di emozione che ci hanno attraversato il corpo ascoltando un brano veramente unico. Ladispoli, finalmente, ha il suo inno ufficiale.

 

Da ricordare che Fabio Picchioni e Luigi Petruzzi sono stati di recente premiati dal sindaco Alessandro Grando  per l’ottimo lavoro giornalistico svolto al Festival di Sanremo. Un premio per aver tenuto alto il nome di Ladispoli in occasione della celebre rassegna canora.