EROI SUPER PETS

0
227

Arriva in sala una versione cartoon di cane e padrone in chiave super eroi a stelle e strisce, con “DC League of Super-Pets”. Dal 4 ottobre sarà disponibile anche in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD.

Superman, grande amico a quattro zampe incluso, torna alle origini, a quel lontano 1933 quando uscì dalla penna di Jerry Siegel e Joe Shuster, per essere pubblicato cinque anni più tardi, nel 1938, dalla DC Comics. Insomma, Clark Kent, con il suo amico Krypto, torna a indossare la mitica tuta blu con la grande “S” di Superman e il mantello rosso, in versione cartoon più di ottant’anni dopo.

eroi
Locandina del film animato – Warner Bros Italia

Cane e padrone, infatti, sono arrivati sul grande schermo con “DC League of Super-Pets”, firmato da Jared Stern, esperto sceneggiatore e consulente per i film “LEGO®”, al suo primo lungometraggio d’animazione, che firma anche la sceneggiatura con il collaboratore di lunga data John Whittington. Della squadra creativa di Stern fanno parte anche lo scenografo Kim Taylor (“LEGO® Ninjago – Il film”) e i montatori David Egan (“Game Night – Indovina chi muore stasera?”, “Come ti rovino le vacanze”) e Jhoanne Reyes (“Teen Titans GO!”, “Young Justice”). Le musiche sono di Steve Jablonsky (“Transformers”).

La pellicola naturalmente non poteva non essere distribuita dalla Warner Bros, a cui era legata proprio la vecchia casa editrice DC Comics specializzata nella pubblicazione di fumetti, divisione editoriale di DC Entertainment, sussidiaria di Warner Bros. Global Brands and Franchises e a sua volta di Warner Bros. Discovery. La storia, per grandi e piccini, è molto lineare, e una certa critica glielo ha rinfacciato apertamente.

Superman con il suo amico a quattro zampe-Warner Bros.it.

Gli inseparabili migliori amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League sono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso, il Bat-Segugio, MP, la panciuta maialina, Merton, la tartaruga e Chip, lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti e aiutarlo a salvare i supereroi. Ce la faranno i nostri super pet? Certo Asso con i suoi amici del rifugio per animali abbandonati ce la metteranno proprio tutta.

Una scena del cartoon – Warner Bros Italia

Alla sua uscita in America il film è subito arrivato in cima al botteghino ma anche alla classifica internazionale con un debutto da 40 milioni di dollari. Già disponibile in digitale, dal 4 ottobre si potrà acquistare la copia fisica in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD. In Italia prestano la voce ai super pet due personaggi cari al grande pubblico: Lillo è Krypto, mentre Maccio Capatonda doppia Asso, il Bat-Segugio. In fondo aveva ragione Osamu Tezuka, il noto fumettista giapponese, definito il “padre dei manga”, quando sosteneva che “i fumetti sono una lingua internazionale, possono attraversare confini e generazioni. I fumetti sono un ponte tra tutte le culture”, affermava.

Rubrica a cura di Barbara e Cristina Civinini

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com