Eccole! Alziamo gli occhi al cielo, arrivano le Frecce Tricolori a Ladispoli

0
285

L’attesa è finita. Le Frecce Tricolori stanno per tornare a volare sul cielo di Ladispoli. Dopo le prove di venerdì 14 giugno della Pattuglia acrobatica nazionale, oggi pomeriggio ci sarà il clou della tre giorni dell’Air Show che sarà sicuramente l’evento più importante della stagione estiva sul nostro litorale. Una kermesse che cancellerà qualsiasi altra manifestazione come partecipazione di persone, entusiasmo di una città intera, arrivo di decine di migliaia di visitatori.

L’articolo de Il Messaggero dello scorso anno

E siamo certi che sarà una grande festa di popolo, così come fu lo scorso anno quando oltre centomila persone parteciparono all’emozionante e coinvolgente spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale che emozionò con le piroette ed i volteggi nel cielo la folla che gremiva il litorale. Vennero da tutto il Lazio per ammirare i nostri Top Gun che ancora una volta dimostrarono come le Forze armate italiane siano tra le migliori e preparate al mondo. Ladispoli ancora una volta si è vestita di tricolore, l’appello del sindaco Grando ad esporre la bandiera bianco, rossa e verde alle finestre e nei negozi è stato largamente raccolto, tutta la popolazione sta manifestando entusiasmo per questo evento che oggi, domenica 16 giugno, metterà Ladispoli al centro dell’attenzione.

E ricordiamo sempre che, nonostante la grandezza dei numeri, in questa città tutto è stato sempre organizzato alla perfezione. Che altro aggiungere? Andiamoci a godere questa festa, tratteniamo il fiato quando le Frecce Tricolori voleranno davanti ai nostri occhi, facendoci tornare bambini con il naso all’insù e la voglia di sognare guardando il cielo di una Ladispoli che ha finalmente intrapreso il cammino giusto. Non è più la città delle battute sgradevoli di artistiche poi si sono pentiti, bensì una comunità che vuole crescere con l’arrivo di evento di portata nazionale.

Un elogio agli organizzatori ed al comune di Ladispoli per il coraggio dimostrato nel portare dalle parti nostre ancora una volta questo magnifico spettacolo, siamo certi che sarà una domenica indimenticabile come fu lo scorso anno. Grazie anche alle forze dell’ordine ed ai volontari che vigileranno assiduamente sulla serenità dell’Air Show, coadiuvati dai cittadini che hanno partecipato in modo collaborativo. Da notare che i tricolori non sono soltanto appesi alle finestre, ma saranno anche e soprattutto nel piatto. Tra le novità dell’Air Show 2019 ci saranno anche i menù proposti da molti operatori del settore food che hanno ben compreso l’importanza di un evento come la due giorni dedicata alle Frecce Tricolori. Sono tanti i ristoratori che si stanno attrezzando per offrire una proposta culinaria dedicata alla pattuglia acrobatica. Dal menu vero e proprio, sia esso vegetariano o no, dalla torta al panino l’offerta sarà più che variegata, per tutti i gusti e per tutte le tasche. L’Air Show sarà, anche quest’anno, un grande spettacolo ed una grande opportunità per l’economia della città, ma sarà anche l’occasione per far vivere Ladispoli da turisti anche a chi ci abita tutto l’anno.

Lo sapete amici lettori, a noi de L’Ortica piace raccontare le feste di popolo, come sarà l’esibizione delle Frecce Tricolori a Ladispoli. Dalle 16,30 oggi tutti in strada, ammiriamo i nostri top gun e prepariamoci all’esibizione vera e propria sul lungomare. Bentornate Frecce Tricolori.