Domenica 3 giugno torneo di Beach Volley a Ladispoli

0
768
Margherita Muzi

Subito dopo che l’Amministrazione Comunale ha comunicato alle Associazioni sportive di Ladispoli di voler rendere magica la 15^ edizione della Festa Nazionale dello Sport prevista per il 3 giugno 2018, è partita la macchina organizzativa della A.s.d. “LIBERA VOLLEY”, la quale si è assunta il compito di organizzare un torneo misto di beach volley sulla spiaggia del nostro litorale.Individuato il luogo (grazie alla preziosa collaborazione della proprietà il torneo sarà disputato presso lo stabilimento balneare “MOLTO”), è stata stabilita la formula del torneo: 8 squadre con tre atleti in campo di cui almeno una donna si contenderanno i primi 3 posti con la formula dei ripescaggi delle squadre perdenti. È la formula classica dei tornei di beach volley che dà la possibilità ad una squadra che ha perso la prima partita di rientrare in gioco per tentare di vincere il torneo.

Le squadre, già tutte iscritte, saranno formate da atleti e atlete appartenenti alla A.s.d. “LEAD CATS MACCARESE”, alla A.s.d. “SICANIA VOLLEY”, alla “POLISPORTIVA VALCANNETO” e alla A.s.d. “LIBERA VOLLEY”.

Per gli amanti della pallavolo e per tutti gli sportivi, la A.s.d. “LIBERA VOLLEY” ha voluto riservare una sorpresa.

Prima della finale sarà disputata una gara “esibizione” con atlete di livello nazionale dal palmares di tutto rispetto.

Saranno in campo:

Margherita Muzi, di Roma, 24 anni. Nella stagione sportiva 2015/2016 ha militato in serie “B1” con il Volleyfriends Roma; nella stagione 2016/2017 con il Gio Volley Aprilia in serie “B1”; nella stagione sportiva 2017/2018 appena conclusa ha militato in serie “A2” con la Zambelli Orvieto nel ruolo di palleggiatrice.

Margherita Muzi

 

 Ilaria Loreti, di Roma, 19 anni. Nelle ultime tre stagioni sportive ha sempre militato con il VolleyFriends Roma esordendo in serie “B1” a soli 16 anni. Nell’ultima stagione sportiva in serie “B2” ha ricoperto il ruolo palleggiatrice.

Ilaria Loreti

Chiara Cianetti, di Roma, 22 anni. Nelle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 ha militato in serie “B1” e “B2” con il Volleyfriends Roma;  nella stagione sportiva 2017/2018 appena conclusa ha militato in serie “B2” con la Modo Volley di Grottaferrata nel ruolo di schiacciatrice.

Chiara Cianetti

 

 

Flavia Ferrieri, di Napoli, 23 anni. Nella stagione sportiva 2015/2016 ha militato in serie “B2” con la Polisportiva Due Principati Baronissi (NA); nella stagione 2016/2017 con il Castelvetrano (TP) in serie “B1”; nella stagione sportiva 2017/2018 appena conclusa ha militato in serie “B2” con il Volley Cave (RM) nel ruolo di palleggiatrice.

Flavia Ferrieri

L’arbitro della Federazione Italiana Pallavolo che arbitrerà sia l’esibizione sia la finale del torneo sarà il Sig. Roberto Oertel il quale, tra l’altro, ricopre la qualifica di Delegato alla Sanità e all’Edilizia Sportiva del Comune di Ladispoli.

L’appuntamento per tutti è per il 3 giugno, Stabilimento Molto di Ladispoli, dalle ore 09,00 a seguire.